SHADE: gli ospiti di Torino e Milano

Condividi

Shade ha annunciato gli artisti che lo accompagneranno sul palco della data torinese del suo “DIVERSAMENTE TOUR”, che vedrà il rapper protagonista di uno show nei principali club italiani, proprio a partire dal 15 febbraio all’Hiroshima Mon Amour (TO).

Shade, artista con all’attivo 12 dischi di platino e 4 dischi d’oro, ospiterà a Torino:

Blue Virus, Boro, Federica Carta e Pietro Morello.

Già annunciati gli ospiti della data di Milano, in programma il 20 febbraio ai Magazzini Generali: anche in questa occasione ritroveremo l’amica e collega

Federica Carta, oltre ad altri nomi del panorama rap italiano come J-Ax, Ensi, Dani Faiv, Nerone e Vegas Jones.

Ecco le date del “DIVERSAMENTE TOUR”:

15 febbraio 2024 Torino Hiroshima Mon Amour
20 febbraio 2024 Milano Magazzini Generali
22 febbraio 2024 Roma Largo Venue
23 febbraio 2024 Bologna Locomotiv Club

================

SHADE
DIVERSAMENTE TOUR
Le date del 2024

Dopo la pubblicazione di “DIVERSAMENTE TRISTE”, il suo nuovo album, Shade rivela le date del suo tour nei club, previsto per il 2024. Sarà l’occasione per portare i brani del nuovo disco, insieme ai suoi successi, dal vivo in alcuni dei principali club della penisola.

L’annuncio arriva mentre Shade è ancora impegnato nel suo tour estivo. (Leggi qui le date)  
Per la prima tappa di giovedì 15 febbraio Shade si esibirà nella sua città, Torino, all’Hiroshima Mon Amour, proseguendo poi in altri club italiani

I biglietti sono acquistabili sui circuiti ufficiali Ticketmaster e Ticketone, quelle per le date di Roma e Bologna anche su DICE.fm.
 

SHADE
DIVERSAMENTE TOUR
15 febbraio 2024 Torino Hiroshima Mon Amour
20 febbraio 2024 Milano Magazzini Generali
22 febbraio 2024 Roma Largo Venue
23 febbraio 2024 Bologna Locomotiv Club Ingresso riservato ai soci AICS
 
Biglietti:
Posto Unico – € 22,00 + prev.
VIP PACK* – € 45,00 + prev.
Disponibili a partire dalle ore 14.00 di giovedì 20 luglio sui circuiti ufficiali.
 
*il “pacchetto” VIP PACK include:
• Un biglietto di Posto Unico per il Live
• Ingresso anticipato
• Meet&Greet
• Un pass ricordo laminato
Per info: www.bpmconcerti.com

BIOGRAFIA
Shade, nome d’arte di Vito Ventura, è un cantante, freestyler e doppiatore torinese classe 1987.
Il suo nome inizia a circolare nella scena rap sin dalla sua adolescenza, quando vince per due volte la selezione piemontese del contest di freestyle Tecniche Perfette, e partecipa al Death Match dello storico 2thebeat nel 2005, a cui segue la pubblicazione della sua prima demo, dal titolo “A no?”. Nel 2009 pubblica il secondo Ep intitolato “Mega”. Durante un evento presso le “lavanderie ramone”, realizza insieme a Ensi e Fred de Palma uno dei video di freestyle italiano più visti di sempre. Nel 2013 partecipa alla seconda edizione di MTV Split, aggiudicandosi la gara di freestyle durante la finale contro Nitro e Fred De Palma. È poi la volta del terzo Ep “Supereroe offresi”. Nello stesso anno inizia ad affermarsi anche come doppiatore, prestando la propria voce ad un personaggio di South Park. Nel 2015 arriva il primo album “Mirabilansia”, seguito nel 2016 dal secondo lavoro in studio “Clownstrofobia” e dalla partecipazione al film Zeta, in cui interpreta se stesso. Il 2017 è l’anno dell’affermazione davanti al grande pubblico grazie ai singoli “Bene ma non benissimo” (certificato doppio Platino) e “Irraggiungibile” (triplo Platino) insieme a Federica Carta. Nel 2018 firma la hit estiva “Amore a prima Insta” (disco d’Oro), per poi pubblicare il 16 novembre il terzo album “Truman” (certificato Oro) e il singolo “Figurati noi”. Il 21 dicembre 2018 viene annunciata la sua partecipazione al Festival di Sanremo 2019 con “Senza farlo apposta” (Platino), presentato in coppia con Federica Carta, seguito nello stesso anno dal grande successo “La hit dell’estate” (doppio Platino). Nel 2020 escono altri brani che impreziosiscono la sua carriera, come “Allora Ciao” (Platino) e “Autostop” (doppio Platino), e nel 2021 la hit “In un’ora” (disco di Platino) diventa colonna sonora dell’estate italiana. Shade torna nel 2022 con “Tori seduti” (disco d’Oro) insieme a J-Ax e nel 2023 pubblica “Pendolari”, “Lunatica” e “Per sempre mai”, terza collaborazione con Federica Carta, singoli che anticipano il nuovo progetto discografico dell’artista di prossima uscita.


Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *