LOCUS FESTIVAL: “IT WAS WRITTEN” il claim per i 20 anni

Condividi

Il Locus Festival compie 20 anni e festeggia con un’edizione 2024 che si preannuncia ancora più sorprendente delle precedenti.

Locus Festival è stato capace di portare il meglio della musica nazionale e internazionale in Puglia, accogliendo con coraggio e lungimiranza nuovi luoghi e nuovi suoni senza mai dimenticare le proprie radici, e diventando nel tempo un simbolo e un’eccellenza dell’estate in musica in Italia.

La ricetta segreta della longevità del Locus è la fusione perfetta tra il magnifico territorio in cui abita e una line-up di altissima qualità, capace di racchiudere artisti di alto profilo mondiale e i migliori nomi della scena italiana in un’esplosiva e originale miscela tra passato, presente e futuro.

Il percorso della ventesima edizione del Locus Festival inizia a delinearsi con i primi nomi annunciati: si parte da Bari con il grande ritorno il 28 giugno di un artista ormai di culto come Calcutta con il nuovo disco “Relax”, e il 29 giugno con due pesi massimi della scena rap italiana, Salmo & Noyz Narcos, nel tour che segue l’uscita del joint-album “CVLT”. E ancora, sempre a Bari il 29 giugno, il magnetico cantautore, chitarrista e attore irlandese Glen Hansard presenta il nuovo lavoro discografico “All That Was East Is West Of Me Now”, mentre il 30 giugno arrivano i leggendari Simple Minds con il loro Global Tour, in cui mescoleranno i brani dell’ultimo disco ai loro grandi indimenticabili classici.

E poi spazio a una band di fuoriclasse che ha suonato in oltre 5000 album (incluso Thriller di Michael Jackson) e con oltre 200 nomination ai Grammy Awards: i Toto, in concerto a Ostuni il 22 luglio. A Fasano il 27 luglio sul palco una leggenda della grande black music americana, uno dei più influenti e iconici bassisti jazz/funk al mondo: Marcus Miller.

I primi ospiti annunciati a Locorotondo sono altrettanto entusiasmanti: la tradizionale settimana di eventi consecutivi in masseria inizia il 7 agosto con il ritorno degli amatissimi neozelandesi Fat Freddy’s Drop e termina il 14 agosto per un pre-ferragosto eccezionale con l’incredibile “techno marching band” tedesca dei Meute, mentre il 12 agosto da New York arriva il mitico Re del Rap NAS nella sua unica data italiana.

Ed è proprio il celebre rapper americano a ispirare il claim dell’edizione 2024, IT WAS WRITTEN, che è il titolo del suo fondamentale secondo album.

Era tutto già scritto, era nell’aria profumata di ulivi e salsedine, nel fascino antico di monumenti e centri storici di città e paesi, nella qualità della luce, del cibo e dei paesaggi tra mare e collina.

Agli artisti annunciati presto si affiancheranno nuovi nomi, che contribuiranno a rendere il Locus Festival, ancora una volta, un appuntamento imperdibile dell’estate.

È possibile seguire tutti gli aggiornamenti su locusfestival.it e sui canali social ufficiali.

Locus Festival 2024 – IT WAS WRITTEN

Venerdì 28 giugno – Bari – Rotonda via Paolo Pinto Calcutta
Sabato 29 giugno – Bari – Rotonda via Paolo Pinto Salmo & Noyz Narcos
Sabato 29 giugno – Bari -Teatro Petruzzelli Glen Hansard
Domenica 30 giugno – Bari – Rotonda via Paolo Pinto Simple Minds
Lunedì 22 luglio – Ostuni (BR) Campo Boario Toto
Sabato 27 luglio – Fasano (BR) Piazza Ciaia Marcus Miller
Mercoledì 7 agosto – Locorotondo (BA), Masseria Ferragnano Fat Freddy’s Drop
Lunedì 12 agosto – Locorotondo (BA), Masseria Ferragnano Nas
Mercoledì 14 agosto – Locorotondo (BA), Masseria Ferragnano Meute


Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *