DANIELE DE GREGORI: presenta live il suo nuovo disco

Condividi

DANIELE DE GREGORI
Release Party a Roma dell’album “Cura” con ospiti

Parte da Roma il tour di presentazione di ‘Cura’, il nuovo album di inediti del cantautore e chitarrista romano Daniele De Gregori, uscito il 13 aprile per l’etichetta Goodfellas.

Tutti cercano una cura, per il male di vivere, per la malattia, per il dolore, per l’amore.

Questa ricerca può essere salvifica oppure una terribile distrazione che allontana da sé stessi.

L’album è figlio di un periodo antropologicamente unico in cui alcune consapevolezze hanno subito un’accelerazione repentina.

Mentre il mondo globalizzato cercava una cura, si scopriva giorno dopo giorno che non poteva esistere senza collettività, così uscire fuori da sé stessi, combattere i propri pregiudizi, cercare il vaccino per il proprio ego era l’unica via d’uscita.

“Salvarsi da soli è probabilmente possibile, certamente inutile. Se c’è un messaggio che ho assorbito è sicuramente questo. L’ho capito un giorno esatto, il 18 luglio 2020 a Milano – racconta Daniele. Da quel giorno ho iniziato a lavorare all’album per trasferire questa transizione che mi riguardava. Le canzoni sono impregnate di questo, nella scrittura e nella produzione. Forse per puro caso, ma probabilmente no, c’è stato un parallelismo con la società che mi circondava. Dopo anni bulimici passati a spiarci dentro per sfamare esigenze impossibili, rincorrendo una stupida competizione in cui si è soli, bramando approvazioni vuote e sterili, abbiamo scoperto negli altri l’ancora di salvezza”.

Appuntamento sul palco del Monk domenica 21 maggio alle ore 12.

Con Daniele De Gregori sul palco del Monk, Walter Pandolfi al basso, Gabriele Petrella alla batteria, Lorenzo De Angelis alla chitarra e Stefano Agostinelli synth.

Ospiti speciali: Luca Carocci, Sara Jane Ceccarelli e Francesco Forni.

Con il Contributo di NUOVO IMAIE

BIO DANIELE DE GREGORI

Cantautore e chitarrista romano, pluripremiato nei maggiori Festival italiani (Premio dei Premi ’22, Premio Bertoli ’21, Musica contro le mafie ’20, L’artista che non c’era ’20, Lunezia ’19) e con una lunga esperienza Live – Auditorium Parco della Musica (RM), Largo Venue (RM), Teatro Olimpico (RM) Auditorium Calanda (BN), Teatro Storchi (MO), Teatro Masini (RA), Porto Antico Genova (GE), Cpm Milano (MI), Stadio Jannella (GR), Teatro della Torre (CE), Brancaleone (RM), Palladium (RM). Ha collaborato con grandi musicisti, tra i quali Nathalie, Lucio Bardi, Paolo Giovenchi, Alberto Laurenti ed è stato invitato ad aprire i concerti di Enrico Ruggeri, Simona Molinari, Paolo Jannacci ecc. È apprezzato per il suo impegno sociale, in particolare sui temi dell’ecologia e della disabilità, per i quali è stato premiato al Green Music Fest ’21 ed è spesso ospite del programma “O anche no” su Raidue.

Ad aprile uscirà il suo nuovo album “Cura” con l’etichetta Goodfellas.

Segui Daniele De Gregori:

SITO: https://www.danieledegregori.com/
FB: https://www.facebook.com/degregoridaniele
IG: https://www.instagram.com/daniele_de_gregori_official/
YT: https://www.youtube.com/user/danieledegregori


Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *