SARA JANE CECCARELLI in tour per presentare il nuovo album “MILKY WAY”

Condividi

CECCARELLI
THE INNER SPACE TOUR
Le prossime date

Prosegue il tour della cantante italo-canadese CECCARELLI per presentare “Milky Way”, il nuovo disco uscito a giugno per il Parco della Musica Records.

Dopo una tournée in sestetto, presenterà l'album al nord Italia in un tour rinominato “The inner space tour”, dove i brani saranno eseguiti in versione acustica, in duo insieme al chitarrista Lorenzo De Angelis. Un live più intimo ma non meno energico e sofisticato del più largo ensemble, con chitarra acustica e classica, loop ed effetti, arrangiamenti inediti e la voce di a creare il fil rouge delle sue composizioni.

Questo il calendario:

Martedì 28 Settembre Challand-Saint-Victor (AO) – Bistrot Ramet – ore 20.30
Mercoledì 29 Settembre Milano – Garage Moulinski – ore 21.30
Giovedì 30 Settembre Padova – Campo dei Girasoli – ore 19.30
Venerdì 1 Ottobre Faenza (RA) – 2021 – Galleria della Molinella – ore 16.00
Sabato 2 Ottobre Como – Officina della Musica – ore 21.00
Domenica 3 Ottobre Borgarello (PV) – SpazioMusica presso Stand bike Cafè – ore 11.30

Il disco esprime l'indole dell'epoca in cui viviamo, che non allontana l‘idea di contaminazione ma anzi ne vuole esaltare la forza.

Dieci brani, nove in inglese e uno in italiano, in cui trovano posto la rielaborazione, con testo originale di SJC, di “Children's Song No. 3” di Chick Corea, e la reinterpretazione con riscrittura, in inglese della canzone “Del tempo che passa la felicità” di . In mezzo il viaggio di SJC spazia dall'Africa al funk, dal jazz al folk nordamericano, dal pop al reggae.

Sarebbe superfluo collocare SJC e la sua carriera all'interno di un unico contenitore musicale: una delle voci dell'Orchestra Nazionale Jazz Giovani Talenti diretta da Paolo Damiani, corista nell'album di “Amore e Furto” dedicato a , Pamina nel “Flauto Magico” nell'allestimento dell'Orchestra di Piazza Vittorio, impegnata in spettacoli di teatro-canzone con l'attore e musicista David Riondino. La poliedricità è una delle sue più preziose caratteristiche.

Non si tratta né di una scelta consapevole né di un atto volutamente anticonformista: la scrittura multiforme dell'album Milky Way prende spunto da tutta la musica affrontata dalla cantante come interprete e autrice in questi anni.

SJC esce con un disco pensato per i live, un disco da suonare e da far ascoltare, insieme ai suoi storici musicisti, primo fra tutti il fratello chitarrista, e collega da sempre, Paolo Ceccarelli.

Gli arrangiamenti e la direzione musicale dell'album sono stati curati da Edoardo Petretti, pianista, polistrumentista, recentemente arrangiatore e direttore d'orchestra al Festival di Sanremo 2021 nell'ambito delle Nuove Proposte.


Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *