CALIBRO 35: il nuovo tour

Condividi

CALIBRO 35
DOVE ERAVAMO RIMASTI?

In primavera ripartono con il club tour

I CALIBRO 35 tornano nei club e annunciano il loro tour primaverile che li porterà di nuovo sui palchi di tutta Italia, dopo l’esperienza nei teatri di CALIBRO 35 PLAYS MORRICONE, che ha portato live il progetto discografico in due volumi “SCACCO AL MAESTRO.

Un ritorno nei club, dimensione da cui mancavano dal 2020, quando il tour europeo della band è stato interrotto a causa della pandemia.

È stato così spontaneo per i Calibro tirare le fila dopo questi tre anni di attività (dallo spin off dell’ultimo album Post Momentum alla colonna sonora della serie tv Blanca, fino a Scacco al Maestro) e riprendere in mano il discorso, chiedendosi “Dove eravamo rimasti?”.

L’unica risposta possibile: i CALIBRO 35 tornano alle origini, coi loro strumenti vintage, come non li si vedeva da un po’ di tempo, per suonare un repertorio lungo ormai quindici anni ma anche nuovi brani inediti. 

CALIBRO 35 TOUR CLUB

12 aprile – Milano (Circolo Magnolia)
13 aprile – Bologna (Locomotiv Club)
14 aprile – Perugia (Urban Club)
15 aprile – Roma (Largo Venue)
19 aprile – Bolzano (Teatro Cristallo)
20 aprile – Roncade (New Age)
21 aprile – Brescia (Latteria Molloy)

I biglietti per il tour sono disponibili su Ticketone e sui circuiti abituali.

LEGGI LE RECENSIONI DEI CONCERTI

CALIBRO 35

I Calibro 35 in poco tempo sono diventati un vero e proprio punto di riferimento della scena nazionale ed internazionale, tanto da essere campionati da giganti del calibro di Dr. Dre in “Compton”, Jay-Z, The Child of lov & Damon Albarn e da vantare ormai una schiera di appassionatissimi fan in tutto il globo, che comprende personaggi del calibrodi Dj Food (Ninja Tune) e Mr Scruff.

La band, in quindici anni di frenetica attività ha mosso passi in molti campi e declinato il proprio stile unico su diverse forme di espressione musicale: non solo dischi, ma anche colonne sonore, produzioni tv, sonorizzazioni, library music, libri e spettacoli teatrali, oltre a moltissimi live in giro per tutto il mondo nei quali ha condiviso il palco con artisti del calibro di Muse, Sharon Jones, Sun Ra Arkestra e Thundercat.

L’album “MOMENTUM”, pubblicato il 24 Gennaio 2020 su Record Kicks, e il suo spin-offPOST MOMENTUM EP” hanno rappresentato un nuovo punto di partenza per una delle formazioni contemporanee più’ apprezzate sulla scena nazionale ed internazionale, tornata nell’estate 2021 finalmente sui palchi di tutta Italia con POST MOMENTUM TOUR.

Sempre nel 2021 hanno lavorato al loro ultimo importante progetto, la colonna sonora originale della serie tv campione di ascolti Blanca, prodotta da Lux Vide e in onda in prima serata su Rai 1: più di 150 brani interamente composti, prodotti e suonati dai Calibro 35, che si confermano ancora una volta maestri delle colonne sonore e uno tra i progetti più interessanti e versatili del panorama italiano.

Nel febbraio 2022 tornano sul palco dell’Ariston, dopo essere stati ospiti di Ghemon nel 2019 insieme a Diodato per “Rose Viola”, questa volta con Rkomi, in un esplosivo medley di Vasco Rossi. Sempre nel 2022 i Calibro 35 lanciano un importante progetto discografico e live: “SCACCO AL MAESTRO”.

Non è solo un omaggio a Ennio Morricone e alla sua straordinaria opera, è il frutto di anni di approfondimenti, ricerche, studio, un’ispirazione che è stata – letteralmente – la spinta propulsiva della nascita della band. I Calibro 35 hanno portato il progetto anche sui palchi e nei teatri più importanti d’Italia con “Scacco al Maestro – Calibro 35 Plays Morricone”.  

On Line https://www.facebook.com/Calibro35


Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *