BARCELONA GIPSY BALKAN ORCHESTRA: nuovo album e tour italiano

Condividi

È disponibile dal 3 maggio, sulle principali piattaforme musicali digitali, il nuovo album della Barcelona Gipsy balKan Orchestra (BGKO) dal titolo “7″ che sarà possibile ascoltare live nel tour italiano in arrivo.

Siete, Sette, Set, Sept, Седам, Zazpi , Επτά, Сім…Sep è un titolo che riprende il numero dalla simbologia profondamente radicata in molte culture del mondo a cui si rifà il concept del lavoro discografico, come una reliquia, una preghiera, una melodia impressa nella mente.

“Per noi – affermano i BGKO – sette rappresenta il simbolo dell’unione della storia di 7 persone che hanno diverse origini, culture, modi di vivere e di pensare. Sette percorsi che condividono la stessa destinazione… o lo stesso cammino ma con sette mete diverse… ma è anche il nostro settimo album in studio. Con tanto coraggio ci siamo addentrati nel viaggio turbolento della composizione, con testi fatti a misura per noi e le nostre melodie che avevamo dentro da tempo nell’attesa che arrivasse il momento giusto per farle uscire. Restiamo fedeli alla nostra passione per la musica tradizionale dei Balcani, dell’Europa dell’est, del Mediterraneo, del Medio Oriente senza rinunciare al nostro modo di essere, alla nostra essenza e senza abbandonare il percorso che abbia scelto 12 anni fa. Un viaggio che ci auguriamo possa essere altrettanto emozionale per chi lo ascolterà quanto lo è stato per noi”.

La formazione, attiva da 12 anni e punto di riferimento indiscusso a livello mondiale nell’ambiente della musica dei Balcani, sarà a breve in tour in Italia per presentare il nuovo album “7”..

Questi gli appuntamenti:

17 maggio – Suoneria/ Combo Club Settimo Torinese (TO)
18 maggio – Mercato Sonato Bologna
19 maggio – Auditorium Parco della Musica “Ennio Morricone”/Sala Petrassi Roma
20 maggio – Teatro Carlo Felice Genova


Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *