UNALTROFESTIVAL 2024: un altro headliner

Condividi

Dopo l’annuncio dei King Gizzard And The Lizard Wizard, in concerto martedì 4 giugno, la line up di unaltrofestival 2024 si arricchisce di un altro nome, come nuovo headliner:

YELLOW DAYS
Venerdì 12 luglio 2024
Magnolia
Milano

Prezzo biglietto: 25 euro + d.p. Prevendite su Ticketmaster e Ticketone.

Con tre album, tournée in giro per il mondo e un seguito di oltre 250 milioni di riproduzioni su Spotify, il 24enne YELLOW DAYS, al secolo George Van Den Broek, fa tappa in Italia con il suo “Hotel Heaven Tour 2024”.

Artista losangelino con radici nel Regno Unito incanta con il suo soul-pop psichedelico e la voce gutturale e struggente. Ray Charles, Mac DeMarco e Thundercat sono le sue fonti d’ispirazione.”Hotel Heaven”, pubblicato il 5 aprile, è il suo ultimo album in studio.

YELLOW DAYS: www.yellowdays.tmstor.es | www.instagram.com/yellowdayss | www.twitter.com/yellowdays | www.facebook.com/p/Yellow-Days-100044261702460

==============

Con undici edizioni alle spalle, Unaltrofestival è un evento di rilievo nel panorama delle rassegne musicali italiane, un appuntamento per gli amanti della musica indie, rock, punk ed elettronica. Il nome stesso, Unaltrofestival, riflette perfettamente la sua identità distintiva: non è semplicemente “un altro” festival, ma piuttosto un evento “diverso” nel panorama musicale italiano.

Fin dalla sua nascita nel 2013, il festival ha dimostrato un impegno costante nell’abbracciare le nuove tendenze musicali e nell’attraversare generi musicali eterogenei, creando una connessione unica tra il mainstream e alternative. Come una spirale creativa, Unaltrofestival attrae a sé gli artisti con più hype del momento, unendo le forze dei talenti emergenti con quelli già affermati, dando vita a un mix straordinario di creatività musicale. Il risultato è una sorprendente esperienza di ascolto eclettico.

Un magnetico punto d’incontro per gli appassionati della buona musica, nonché per coloro alla ricerca delle novità più interessanti del momento. La musica live è il cuore pulsante dell’evento, un potente strumento che guida il pubblico e crea un legame profondo con il mondo circostante.

Quest’anno, Unaltrofestival 2024 sceglie nuovamente il verde dell’Idroscalo di Milano, il polmone verde della città, dove la musica si fonde in modo straordinario con la bellezza della natura circostante.

Headliner di questa edizione:

KING GIZZARD & THE LIZARD WIZARD
Martedì 4 giugno 2024 – Magnolia Milano

Prevendite su Ticketmaster e Ticketone dalle ore 10 di venerdì 10 novembre

Gli australiani KING GIZZARD sono una delle band più prolifere del pianeta, con 25 album, 13 dei quali nella Top 20 in Australia, dove detengono senza dubbio il titolo di rock band più innovativa, importante e produttiva del paese.

Una delle rare storie di successo rock degli ultimi anni: giovanissimi e attivi solo dal 2010 sono passati dall’essere una cult band a promessa mondiale del rock psichedelico.

Con un sound che fonde garage, freak folk, prog, surf, jazz fusion e heavy metal, la formazione, guidata dal polistrumentista Stu Mackienze (voce/chitarra), è composta da Ambrose Kenny-Smith (armonica/voce/tastiere), Cook Craig (voce/chitarra), Joey Walker (voce/chitarra), Lucas Harwood (basso) and Michael Cavanagh (batteria).

Se i loro album vengono osannati dalla critica, i loro energici live sono anche meglio, esplosivi, frenetici e grondanti di sudore, aprono la lista dei paragoni eccellenti, dagli alfieri del revival psichedelico Tame Impala, ai B-52, fino all’eclettismo dei Flaming Lips, adagiando definitivamente la psichedelia nelle braccia del lo-fi per dar vita a un nuovo archetipo di garage-psych-rock da era tecnologica.


Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *