MEN/GO MUSIC FEST: sul palco i NU GENEA e i loro ospiti

Condividi

MEN/GO MUSIC FEST
A luglio i NU GENEA che a loro volta ospitano altre band
C’MON TIGRE e KIT SEBASTIAN
Ingresso gratuito

Continuano gli annunci della line-up di MEN/GO MUSIC FEST: venerdì 8 luglio saranno i NU GENEA il main act sul palco del Parco Il Prato.

Con l’esclusivo format NU GENEA INVITE, la band napoletana si è anche occupata della curatela di parte della lineup in quella serata del festival aretino: gli artisti invitati in questa occasione sono CMON TIGRE e KIT SEBASTIAN.

I NU GENEA, progetto artistico di Massimo Di Lena e Lucio Aquilina, hanno da poco annunciato l’uscita del nuovo lavoro discografico, previsto per il 13 maggio, dal titolo Bar Mediterraneo, che segue il fortunato Nuova Napoli, uscito quattro anni fa, e la hit Marechià della scorsa estate. Il disco sarà anticipato il 29 aprile da un primo estratto, Tienaté. La band è pronta a portare sul palco di MEN/GO MUSIC FEST il nuovo album, crocevia di culture differenti, separate dalle lingue ma unite dal mare della musica: un luogo di incontro e fusione, dove la curiosità si trasforma in partecipazione, la tradizione in condivisione, lo straniero in familiare.

E proprio con questo spirito che i NU GENEA hanno deciso di invitare sul palco gli altri artisti che andranno ad arricchire la line-up della serata, C’MON TIGRE e KIT SEBASTIAN.

Tra sacro e profano, tra classico e contemporaneo, tra passato e futuro: è in queste dicotomie che si fonda il progetto artistico dei C’MON TIGRE, creato da un’idea di un duo incognito che coinvolge diversi artisti nazionali e internazionali. Anche per C’MON TIGRE è appena uscito un nuovo album, Scenario, che vuole raccontare ciò che ci definisce come essere umani e le sue infinite emozioni: la gioia, la fratellanza, la rabbia, il senso di appartenenza, il dolore, l’angoscia, la violenza, la dignità. I brani sono dei piccoli spaccati di realtà, tutt’altro che immaginifici. 

La serata dell’8 luglio di MEN/GO MUSIC FEST aprirà anche scenari internazionali, con KIT SEBASTIAN: il duo londinese formato da Kit Martin e Merve Erdem, la cui ultima pubblicazione è Melodi. Un viaggio tra molteplici spunti culturali, musicali e cinematografici, in bilico tra passato e presente, tra suggestioni world e psichedelia, quello pronto ad approdare anche ad Arezzo.

Il cartellone di MEN/GO MUSIC FEST è ormai già ricco di appuntamenti, per una cinque giorni che raccoglierà alcuni tra i nomi più importanti della scena musicale italiana attuale: martedì 6 luglio è già stata annunciata LA RAPPRESENTANTE DI LISTA come headliner con DITONELLAPIAGA in apertura, insieme appunto a DITONELLAPIAGA; mercoledì 6 luglio sarà la volta di PSICOLOGI e BNKR44, giovedì 7 luglio ad incantare Parco Il Prato sarà VENERUS; la serata finale, quella di sabato 9 luglio, sarà dedicata ai più importanti esponenti della scena rap italiana: FABRI FIBRA, MASSIMO PERICOLO e SPERANZA.

MEN/GO MUSIC FEST – nelle sole ultime tre edizioni – ha raccolto più di 90mila presenze e ha accolto più di 100 artisti, imponendosi come una delle principali arene estive, attraendo pubblico da tutta Italia e confermando, ancora una volta, Arezzo come la vera Città della Musica. 

Le serate del 5, 6, 7 e 8 luglio saranno – come sempre per MEN/GO MUSIC FEST a ingresso gratuito. Sono invece ancora disponibili le ultimissime prevendite per la serata conclusiva del 9 luglio,con pochissimi biglietti rimasti: https://linktr.ee/mengofest. MEN/GO MUSIC FEST è un progetto dell’ASSOCIAZIONE MUSIC! con il sostegno delle Istituzioni, Fondazione Guido d’Arezzo, Fondazione Arezzo Intour.   


Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *