FERRARA SOTTO LE STELLE: il calendario

Condividi

FERRARA SOTTO LE STELLE
XXVII Edizione
Dal 7 al 9 settembre 2023
Cortile del Castello Estense di Ferrara

Torna Ferrara Sotto le Stelle per la sua ventisettesima edizione, confermandosi una rassegna tra le più longeve in Italia ma sempre fresca e in continuo movimento, capace di rinnovarsi ed evolversi ogni anno offrendo una proposta musicale varia, polimorfa e mai banale.

Dopo le preziose anteprime di giugno con i live di Vasco Brondi, Kevin Morby, Giovanni Truppi, Anna Carol e Macie Stewart, dal 7 al 9 settembre il suggestivo Cortile del Castello Estense di Ferrara, nel cuore della città, ospiterà i concerti di Fatoumata Diawara (7 settembre), Trentemøller (8 settembre), e Arab Strap (9 settembre).

Tre artisti che, incorniciati in una location prestigiosa ed esclusiva, evidenziano quella vocazione internazionale che da sempre caratterizza l’anima del festival e che quest’anno ritrova grande vigore, senza mai dimenticare di volgere lo sguardo a talenti e suoni nostrani: i live saranno infatti aperti rispettivamente da Emma Nolde, il duo Bono/Burattini e Daniela Pes.

FERRARA SOTTO LE STELLE 2023
XXVII edizione
Cortile del Castello Estense – Ferrara

BIGLIETTI: https://ferrarasottolestelle.it/lineup-2023/

Giovedì 7 settembre
FATOUMATA DIAWARA
Opening EMMA NOLDE

Venerdì 8 settembre
TRENTEMØLLER
Opening BONO / BURATTINI

Sabato 9 settembre
ARAB STRAP
Opening DANIELA PES

Mercoledì 28 settembre – Teatro Comunale di Ferrara
anteprima Internazionale a Ferrara
KULA SHAKER

Il festival torna dunque ad abitare il luogo dove è nato e rinnova il suo impegno nel fondere sound, generi e generazioni diversi in una line up che raccoglie artiste e artisti tra i più interessanti del panorama internazionale e nazionale, mescolando varie sfumature sonore, dal cantautorato all’elettronica, dal rock alla world music.

Ferrara Sotto le Stelle continua a perseguire il suo desiderio di essere sempre più diffuso nel tempo e nello spazio e stringere e rafforzare legami con il territorio che abita. Anche in quest’ottica si rinnova la collaborazione con Internazionale a Ferrara per il concerto di anteprima della nuova edizione del festival di giornalismo: il 28 settembre il Teatro Comunale della città ospiterà il live degli ultimi grandi eretici del rock britannico, i Kula Shaker.

Ferrara Sotto le Stelle è possibile grazie al Comune di Ferrara, alla Regione Emilia-Romagna, ad Arci Ferrara e ad Ales&Co.

Info
contact@ferrarasottolestelle.it
https://www.facebook.com/ferrarasottolestelle
https://www.instagram.com/fesottolestelle/
https://www.ferrarasottolestelle.it/


Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *