MARLENE KUNTZ: nuove date nel tour estivo

Condividi

MARLENE KUNTZ
KARMA CLIMA ESTATE 2023
Si allunga il calendario del tour estivo

Dopo che il film documentario “Karma Clima” ha ottenuto una menzione speciale al Trento Film Festival, continua l’omonimo tour della rock band cuneese con l’aggiunta di altre 8 nuove date.

Questo il calendario aggiornato:

12/05 – Bologna, Dumbo / Sustainabol
19/05 – Cuneo, Open Baladin 
27/05 – Morbegno (So), Morborock
15/06 – Fucecchio (Fi), Foody Beer Festival
07/07 – Napoli, Parco San Laise / Ex Base – nuova Data
08/07 – Arsita (Te), Dlen Dlen Festival
09/07 – Marcesina-Grigno (Tn), Lagorai D’incanto
13/07 – Oliveto Citra (Sa), Disorder Festival – nuova Data
14/07 – Roma, Eur Social Park – nuova Data
15/07 – Abbadia San Salvatore (Si), Festa Della Birra – nuova Data
16/07 – Treviso, Suoni Di Marca
29/07 – Frigento (Av), People Involvement Aps – nuova Data
17/08 – Campitello Matese (Cb), Montagna Molise Festival
18/08 – Mesagne (Br), Piazza Orsini Del Balzo – nuova Data
24/08 – Terni, Umbria Green Festival / Baravai Anfiteatro Fausto
06/09 – Pavia, Castello Visconteo – nuova Data
16/09 – Bassano Del Grappa (Vi), Villa Angaran – nuova Data

Sul palco Cristiano Godano (chitarra e voce), Riccardo Tesio (chitarre), Luca “Lagash” Saporiti (basso), Davide Arneodo (tastiere e violino) e Niccolò Fornabaio/Sergio Carnevale (batteria). In programma il repertorio tradizionale dei Marlene Kuntz insieme ai brani dell’ultimo album, “KARMA CLIMA” (Al-Kemi Records / Ala Bianca; distrib. Warner Music Italy / FUGA), disponibile in digitale, CD e vinile (https://found.ee/mk-karmaclima-album).

“Karma Clima”, l’ampio progetto dei Marlene Kuntz che unisce arte e sostenibilità, è diventato anche un documentario, in selezione ufficiale al 71. Trento Film Festival. Con la regia di Michele Piazza, il documentario, prodotto da Flash Future e Ala Bianca (produttore associato), racconta le tre residenze artistiche che hanno dato vita all’ultimo omonimo disco della band. Il film, inserito nella categoria “Proiezioni speciali”, ha ottenuto la menzione speciale EUSALP “in quanto l’elemento culturale, insieme al concetto di sostenibilità ambientale, inteso come condizione di uno sviluppo in grado di assicurare il soddisfacimento dei bisogni della generazione presente, senza compromettere le possibilità delle generazioni future di realizzare i propri, diviene, in questo film, uno degli aspetti fondamentali per la riqualificazione sociale delle comunità montane del cuneese a rischio di spopolamento”.

Il rider dei Marlene Kuntz è stato certificato Ecorider da Worldrise Onlus, poiché non prevede l’utilizzo di plastica monouso e imballaggio, minimizza gli sprechi e facilita il corretto smaltimento dei rifiuti. Durante il tour, i Marlene Kuntz utilizzano le borracce ufficiali dell’opera relazionale Uno Di Un Milione realizzata sul monte Pejo3000 nel Parco Nazionale dello Stelvio in Val di Sole per sensibilizzare comunità residente e Turismo sulla tutela del patrimonio idrico della Val di Sole. 

Il processo di produzione di “KARMA CLIMA” interamente dedicato alla necessità di aprire un dialogo e un’operatività concreta in merito al cambiamento climatico, è stato inserito nel Rapporto Symbola “Io sono cultura” (https://www.symbola.net/ricerca/io-sono-cultura-2022/ ), nel capitolo “L’innovazione culturale che verrà”, come case history di successo.

Marlene Kuntz

MARLENE KUNTZ: una certezza rock (Recensione)

MARLENE KUNTZKARMA CLIMA EXPERIENCE TOUR20 luglio 2022Magnolia estateMilanoRecensione di Luca TrambustiVoto: 7,5 Era l’11 settembre 2021 quando i Marlene Kuntz ...

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *