CHIARI MUSIC FESTIVAL: gli ospiti delle due giornate

Condividi

CHIARI MUSIC FESTIVAL
Il festival torna con due giornate e tanti ospiti

Anche quest’anno torna il Chiari Music Festival, rassegna estiva con due appuntamenti ricchi di buona musica per appassionati di blues e non solo all’Istituto Salesiano S. Bernardino di Chiari (BS) .

Domenica 25 giugno 2023 saliranno sul palco The Mavericks e Joanne Shaw Taylor,
sabato 1° luglio sarà la volta di Hothouse Flowers e Albert Cummings.

Le due giornate del festival avranno inizio nel primo pomeriggio, alle 15:30, e gli headliner saranno preceduti sul palco da una lunga serie di artisti italiani e internazionali.

Biglietti e abbonamenti sono disponibili su Ticketone e Ticketmaster.

Protagonisti della prima giornata del festival, i Mavericks che hanno attraversato tre diverse fasi a partire dalla loro nascita nel 1989: un periodo iniziale di grande successo di pubblico e critica negli anni novanta, una lunga pausa nel 2003 durante la quale i musicisti hanno intrapreso le proprie carriere soliste, e una trionfante reunion che si protrae dal 2012 e che ha fatto tagliare alla formazione il traguardo dei trent’anni di carriera. La quarta fase dei Mavericks ha preso il via con la pubblicazione del primo album interamente in spagnolo, En Español, pubblicata dall’etichetta Mono Mundo di proprietà della band. Il disco è una ricca paella musicale, con i caratteristici sapori country/rock/Tex-Mex mescolati sapientemente a sonorità latine, il tutto marchiato con l’inconfondibile stile Mavericks.

A precederli sul palco sarà Joanne Shaw Taylor, che lo scorso giugno ha pubblicato Blues From The Heart Live , un film-concerto registrato al Franklin Theatre in Tennessee, con ospiti d’eccezione quali Kenny Wayne Shepherd, Mike Farris e Joe Bonamassa. Durante gli ultimi vent’anni, Joanne ha dimostrato il suo grande talento di cantautrice pubblicando sette acclamatissimi album, tra i quali Reckless Heart del 2019 che l’ha resa diventare una delle più note artiste nel moderno blues rock inglese.

Sabato 1° luglio sarà la volta degli Hothouse Flowers, una delle più famose formazioni Irish rock che combina la musica tradizionale irlandese con soul, gospel e rock. La formazione esordisce sulle strade di Dublino nel 1985 e presto si fa notare da Bono, che pubblica il primo singolo Love Don’t Work This Way sull’etichetta degli U2 Mother Records . La popolarità della band cresce sempre di più, e l’album di debutto Peopledel 1988 è l’album di maggior successo della storia dell’Irlanda.

Durante la stessa giornata si esibirà Albert Cummings, apprezzato musicista blues che ha avuto il privilegio di affiancare sul palco mosti sacri quali B.B. King, Johnny Winter e Buddy Guy. Il suo ultimo lavoro è 10, pubblicato su etichetta Provogue Records nel 2022 e prodotto dal titolare di Grammy Awards Chuck Ainlay.

Chiari Music Festival

CHIARI MUSIC FESTIVAL 2023
Chiari (BS), Istituto Salesiano S. Bernardino – via Palazzolo, 1
Apertura porte h. 15:00 / Inizio concerti h. 15:30
Biglietti disponibili su Ticketone e Ticketmaster.
Posto unico in piedi: € 50,00
Abbonamento due giorni: € 80,00

Domenica 25 Giugno 2023
THE MAVERICKS, Joanne Shaw Taylor
e molti altri

Sabato 1° Luglio 2023
HOTHOUSE FLOWERS, Albert Cummings
e molti altri


Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *