VENERUS: continua il tour “ESTASI DEGLI ANGELI”

Condividi

VENERUS
Prosegue il suo tour estivo

Dopo la partenza sul palco del MiAmi Festival a Milano, del Ferrara Sotto le stelle e con la partecipazione a Heroes all’Arena di Verona al fianco di Elisa, continua “Estasi degli Angeli”, il nuovo show di VENERUS che farà tappa nei principali festival estivi italiani. La tournée arriva a un anno di distanza dal “Magica Musica Tour”, che con le sue oltre 20 date (delle quali molte SOLD OUT) ha convinto il pubblico di tutta Italia.

Non si tratta di un semplice concerto, ma di un’esperienza, un rito collettivo che l’artista milanese e la sua eccezionale band condividono con il pubblico. Un viaggio tutto da vivere, tra canzoni amate e conosciute e nuove sorprese.

Questo il dettaglio delle date del tour “Estasi degli Angeli”

27 maggio – MiAmi – Milano
31 maggio – Heroes @ Arena di Verona – Verona
16 giugno – Ferrara Sotto Le Stelle – Ferrara
7 luglio – Mengo Music Festival – Arezzo
22 luglio – Woodoo Fest – Cassano Magnago
23 luglio – Apolide Festival – Vialfrè (TO)
28 luglio – Parco della Musica – Padova
31 luglio – Indiegeno Fest – Patti Marina
8 agosto – Sei Festival @ Parco Gondar – Gallipoli
10 agosto – Locus Festival – Bari
26 agosto – Future Pop – Pescara
27 agosto – Festa dell’Unità – Modena
9 settembre – NXT Station – Bergamo
10 settembre – Alghero Music Spotlight – Alghero
17 settembre – Spring Attitude – Roma

Info e biglietti su: http://www.vertigo.co.it/it/venerus

“La musica come esperienza di trasporto, un traghetto verso altri mondi. La ricerca. La banda di musicisti si fa ordine metareligioso: stanno cercando qualcosa attraverso i suoni e le vibrazioni. Cercano dei messaggi, degli indizi da dimensioni intersecate con la nostra. Sono a metà tra il di qua e il di là. Credono in un antico messaggio che li unisce e li motiva nella loro missione evangelica. Sono angeli in altre vite. Si servono del pubblico per potenziare la loro invocazione. Venerus li guida come capotribù attraverso nuove ricerche musicali. La band è ricca di sfaccettature sonore e cromatiche, retrofuturismo, un passo nel passato per lanciarsi nel futuro. Più che un concerto si tratta di un rituale complesso, digeribile attraverso i principi lenitivi della musica, un viaggio per i mondi. Il pubblico non sa cosa aspettarsi, non ritroverà Venerus e i suoi dove li aveva lasciati, non conoscerà nuovi testi, nuove melodie, ma non verrà tradito.”

Cantautore, polistrumentista e produttore, VENERUS nel suo disco d’esordio “Magica Musica” esplora il suono a 360° gradi e unisce parole e sonorità in una miscela originalissima. Con “Estasi degli Angeli” torna alla sua dimensione live.

BIOGRAFIA

Andrea Venerus (1992), originario di San Siro, Milano, a 18 anni si trasferisce a Londra dove per 5 anni approfondisce le sue conoscenze musicali e comincia a lavorare a progetti personali, venendo a contatto con le scene musicali di Brixton e di Notting Hill. Terminato il periodo in terra inglese l’artista registra un disco a Roma e, rimasto affascinato dalle atmosfere della città, vi si trasferisce. Oggi Venerus vive a Milano, città dalla quale il 16 novembre 2018 ha lanciato il suo primo progetto discografico, l’EP “A che punto è la notte” pubblicato da Asian Fake e subito acclamato da critica e pubblico. Quest’ultimo ha sancito l’esordio di fuoco dell’artista regalandogli diversi sold out nel primo tour di date. La successiva collaborazione con il rapper Gemitaiz nel brano “Senza di me” (feat. Venerus & Franco126), presente all’interno del mixtape QVC8 e a cui il giovane artista presta penna e voce, è stata certificata doppio disco di platino. A giugno 2019 pubblica il concept-EP “Love Anthem”, quattro brani inediti (pubblicati anche in vinile) fra cui “Love Anthem, No.1”, certificato disco d’oro. Il tour che ne segue sancisce una volta di più l’interesse di un pubblico diffuso ormai lungo tutta la penisola, oltre a regalare un bellissimo sold out ai Magazzini Generali di Milano dove, per altro, Venerus ha cantato anche i nuovi brani a cui ha collaborato: “Che Ore Sono” (Gemitaiz & Madman) e “Abra” (DARRN). Il 23 aprile 2020 esce “Canzone per un amico”, progetto estemporaneo, scritto “in questo momento per questo momento”, una lettera aperta ad un amico che è anche il pubblico di Venerus e chiunque stia vivendo le settimane di reclusione durante il lockdown. Pubblica il 19 febbraio 2021 “Magica Musica”, il suo primo album. Il 17 dicembre 2021 esce “Magica Musica Tour 2021” il disco live che raccoglie i brani nell’arrangiamento presentato lungo tutto il tour dell’estate 2021, che ha visto Venerus esibirsi nelle principali città e in alcuni dei più importanti festival italiani. Nel corso dell’estate Venerus sarà impegnato con il nuovo tour “Estasi degli angeli”, che lo vedrà impegnato nei principali festival italiani.

SEGUI VENERUS
Instagram @venerus
Facebook @venerusmusic


Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *