OMINI: da XFactor22 al primo tour

Condividi

OMINI
dopo XFactor22 dal 10 dicembre il loro primo tour

Reduci dall’esplosiva partecipazione ad XFactor22 sotto la guida del giudice Fedez, gli OMINI sono già pronti a salire sui palchi dei principali club d’Italia, per il loro primo tour, organizzato da Kashmir Music.
Il tour partirà il 14 dicembre da Treviso, per poi toccare Perugia, Roma, Torino e Milano già entro il 2022.
Il power-trio porterà sul palco il nuovo singolo MATTO, in gara ad XFactor22, i brani del loro primo album e le cover iconiche che da sempre caratterizzano i loro energici live.

Il calendario:

10/12 – TANETO (RE), Fuori Orario
14/12 – TREVISO, Mattorosso
17/12 – PERUGIA, Afterlife
18/12 – ROMA, Largo Venue
22/12 – TORINO, Hiroshima Mon Amour
23/12 – MILANO, Arci Bellezza

BIOGRAFIA

Omini sono Julian Loggia al basso e alla voce, Zak Loggia alla chitarra e ai cori e Mattia Fratucelli alla batteria. Nascono nel 2015 come The Minis, facendosi conoscere con questo nome fino al 2021. 
Suonano per la prima volta nel 2016 all’Hiroshima Mon Amour di Torino, cominciando un’attività live che li porterà sui palchi dei più grandi festival italiani, come Home Festival, Apolide, Siren Festival, Stupinigi Sonik Park e ad aprire artisti del calibro dei Subsonica, Caparezza, Africa Unite, Baustelle, Statuto e Bluebeaters.
Il 6 settembre 2019 esce per Sony Music il loro primo album, dieci pezzi intitolati con quello che è al contempo il grido di battaglia e la prima cifra stilistica del gruppo: “Senza Paura”.
Nel 2020 il gruppo si ritrova in una fase di transizione: Julian, Zak e Mattia si chiudono in sala prove per scrivere nuove canzoni con un sound differente e rinnovato rispetto al primo disco, con sonorità che spaziano dalla controcultura anni ‘60 fino all’indie rock contemporaneo. 
I tre decidono di cambiare nome in Omini, estrapolando il nome dall’omonimo pezzo che ad ottobre 2021 è stato pubblicato per Epic Records (Sony).
Dopo alcune date in giro per l’Italia e l’opening alla data milanese dei Little Pieces of Marmelade, nel settembre 2022 il trio infuoca il palco delle audizioni di XFactor22, convincendo istantaneamente i quattro giudici, che li hanno portati fino ai live, sotto la guida del giudice Fedez.
Il loro percorso all’interno del programma è stato acclamato da pubblico e critica.
Il singolo MATTO, inedito in gara, è stato pubblicato per Sony Music Italia il 18 novembre 2022.


Condividi

Un pensiero su “OMINI: da XFactor22 al primo tour

  • Straordinari.. Vero rock esplosivo!!!!

    Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *