ÁSGEIR: in Italia a ottobre con il nuovo album

Condividi


A ottobre live a Milano in occasione dell’uscita del nuovo album.

Polistrumentista e cantautore islandese, classe 1992, arriva in Italia con il suo nuovo album in studio “TIME MY HANDS” in uscita IL 28 OTTOBRE via One Little Independent Records – Bertus.

Il disco è preceduto dal singolo “SNOWBLIND”:

sarà in concerto

Mercoledì 12 ottobre 2022 Santeria 31 Milano

Tra gli artisti islandesi di maggior successo, ha trascorso il tempo tra il suo debutto da record (che quest’anno celebra il suo decimo anniversario) ed oggi spingendo i confini del suo marchio folk-pop strutturato e ponderato.

E’ in arrivo il 28 ottobre il quarto album, “Time My Hands”, sempre su etichetta One Little Independent Records, che lo pubblica sin dagli esordi.

L’annuncio è accompagnato dal primo singolo, “Snowblind”, una ballata elettronica che fonde ritmi nitidi con un’euforica intensità espressiva, tra sintetizzatori che aumentano drammaticamente e strati di batterie, mentre la voce singolare e pura di intreccia una narrazione che ricorda le strade della sua città natale islandese.

“Time My Hands” vede l’artista islandese in uno stato di auto-riflessione e sperimentazione, avendo trascorso gli ultimi anni nel proprio studio in casa, profondamente assorbito dalla scrittura e dalla registrazione, dalla traduzione e dalla produzione. Nel nuovo album l’artista è entrato in nuovi regni della composizione, sovrapponendo l’acustica con l’elettronica e gli ottoni. Come in alcuni dei suoi precedenti lavori, in particolare ‘Afterglow’ del 2017 e ‘Bury The Moon’ del 2020, mescola abilmente elementi corali della musica pop elettronica con uno stile più introspettivo, vocale ed acustico.

Sin dall’inizio si percepisce che “Time My Hands’” attraversa paesaggi glaciali mentre Ásgeir si libra su un terreno di incantevoli paesaggi sonori e cinematografici, ispirati dagli ascolti degli ultimi anni.

Il tempo trascorso a lavorare sul materiale ha dato ad Ásgeir la possibilità di avventurarsi in diversi suoni di synth.

“Time My Hands” è stato registrato a Studio Hljóðritm, dove Ásgeir ha sempre lavorato, a stretto contatto con il produttore Guðmundur Kristinn Jónsson. La maggior parte degli strumenti sono suonati dallo stesso Ásgeir, con il supporto di batteristi come Nils Törnqvist e Kristinn Snær Agnarson, il tiro di bassisti Samúel Jón Samúelsson, Kjartan Hákonarson e Óskar Guðjónsson, così come Pétur Ben alle percussioni. 

 ÁSGEIR: www.asgeirmusic.com | www.facebook.com/asgeirmusic | www.instagram.com/asgeirmusic

ÁSGEIR
MERCOLEDÌ 12 OTTOBRE 2022
MILANO – SANTERIA 31
www.santeria.milano.it/toscana-31  
Viale , 31, 20136 MI
Biglietto: 22,00 € + d.p.
Prevendite già disponibili su www.ticketmaster.it e www.ticketone.it

Total Page Visits: 64 - Today Page Visits: 1

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.