IDLES: nuova venue per Roma 

Condividi

IDLES
Il concerto di Roma si svolgerà in un differente luogo

A pochi giorni dalle quattro date italiane a luglio, il concerto di Roma cambia venue: il concerto si sposta all’Ippodromo delle Capannelle. I biglietti già emessi sono validi anche per la nuova location

Restano invariate le restanti date.

Questo il nuovo calendario dell’EUROPEAN TOUR 2022

14 luglio 2022 CARROPONTE – Milano
15 luglio 2022 PARKLIFE FESTIVAL – Padova
16 luglio 2022 IPPODROMO DELLE CAPANNELLE, ROCK IN ROMA, nuova venue
17 luglio 2022 CINZELLA FESTIVAL – Grottaglie (TA)

===================

IDLES
Oltre a Grottaglie altre 3 date in Italia

IDLES, la band post-punk inglese, ritornerà in Italia per quattro date il

14 luglio 2022 CARROPONTE Milano (sostituisce la data inizialmente prevista il 3/03 al Fabrique),
15 luglio 2022 PARKLIFE FESTIVAL di Padova,
16 luglio 2022 STRANGE DAYS Roma
17 luglio 2022 CINZELLA FESTIVAL Grottaglie (TA)

Gli IDLES presenteranno così il nuovo album Crawler, uscito il 12 novembre per Partisan Records.
 
Negli ultimi anni gli IDLES hanno confermato le intenzioni e il successo del debut album BRUTALISM (2017, Balley Records) con il successivo JOY AS AN ACT OF RESISTANCE (2018, Partisan Records) e il relativo tour mondiale. Quella che per The Line Of The Best Fit era già dagli esordi “one of the most exciting British bands right now” è stata capace di andare oltre le aspettative di pubblico e critica, affermandosi come icone dello scenario punk internazionale. A Beatiful Thing: IDLES Live at Le Bataclan, uscito il 6 dicembre 2019, ha poi catturato le vibrazioni e l’atmosfera del loro concerto in un luogo altrettanto iconico: una gemma capace di impreziosire un percorso discografico già illuminante.

Il terzo album Ultra Mono è nato con un feeling da disco hip-hop e dalle stesse viscere musicali dei precedenti, ancora una volta sparate da Talbot contro i problemi della società con la tipica attitudine della working class
Il 12 novembre 2021 è uscito per Partisan Records il quarto album Crawler, punto di svolta per la band e per il loro sound. 

Biglietti in vendita su DICE
Milano: 
https://link.dice.fm/8ZChJPH30nb 
Padova: https://link.dice.fm/2mjvOhIhUnb
Roma: https://link.dice.fm/XRry1DLhUnb
Grottaglie: https://link.dice.fm/7p84wfRhUnb

ABOUT DICE
Nata a Londra nel 2014, DICE ha trasformato il modo in cui i fan scoprono e comprano i biglietti per gli eventi di tutto il mondo. Mentre la mission “get people out more” resta in stand-by, il lancio di DICE TV connette i fan con show in livestream personalizzati ed eventi da remoto.

===================

IDLES
CINZELLA FESTIVAL
17 luglio 2022
Cave di Fantiano
Grottaglie (Ta)

La band inglese sarà protagonista il 17 luglio 2022 alla sesta edizione di Cinzella Festival, presso le Cave di Fantiano a Grottaglie (TA), per presentare l’ultimo disco “Ultra Mono”, uscito per Partisan Records.

Gli IDLES hanno ormai conquistato il centro della scena inglese dal 2017, con l’album “Brutalism”. Il terzo album della band post-punk inglese, prodotto da Nick Launay (Nick Cave, Yeah Yeah Yeahs, Arcade Fire) e Adam ‘Atom’ Greenspan (Anna Calvi, Cut Copy), con l’aggiunta di ulteriori effetti di Kenny Beats (FKA Twigs, DaBaby, Vince Staples), è stato costruito per catturare il feeling di un disco hip-hop, mantenendo tuttavia i commenti e le denunce già presenti nei loro lavori precedenti. Inclusività, classe sociale, disuguaglianza di genere, nazionalismo, comunità e mascolinità tossica sono alcuni dei temi su cui vertono le dodici tracce di “Ultra Mono”.

L’album include la partecipazione della voce di Jehnny Beth (Savages) ed il contributo di ospiti come Warren Ellis (Nick Cave and the Bad Seeds), David Yow e Jamie Cullum. Nelle scorse settimane la band ha pubblicato la cover di “The God That Failed” dei Metallica, presente nell’album “The Metallica Blacklist”, all’interno del quale ci sono più di cinquanta cover di pezzi del disco realizzate da diversi artisti, cui parte del ricavato sarà devoluto in beneficenza. 

Nella splendida cornice delle Cave di Fantiano, la sesta edizione di CINZELLA FESTIVAL accoglierà una delle band più iconiche del sound britannico contemporaneo.


Prevendite solo su DICE: link.dice.fm/4kQTtmCa3bb


Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *