ROBERTO ANGELINI E RODRIGO D’ERASMO: sulle orme di Nick Drake

Condividi

ROBERTO ANGELINI E RODRIGO D’ERASMO
SONGS IN A CONVERSATION LIVE

Continua il viaggio live sulle orme di Nick Drake

Riparte il 23 Luglio dall’ArteParco Festival, Pescasseroli (AQ), la tournée di Roberto Angelini e Rodrigo D’Erasmo dedicata a Nick Drake.

I live continueranno il:

24 luglio al Risorgimarche, Caldarola (MC)
26 agosto al Moon in June, Panicale (PG)
27 agosto a Le città invisibili di Rimini
9 settembre a La città come Palcoscenico, Pavia.

I due musicisti tributeranno l’intramontabile Nick Drake portando sul palco il loro ultimo lavoro discografico SONGS IN A CONVERSATION (FioriRari distributed by Artist First), un omaggio al song-writer a 50 anni dall’uscita del suo ultimo lavoro discografico Pink Moon, album epocale nonché un piccolo, breve, delicato e misterioso capolavoro che sarebbe sbocciato col tempo raccogliendo un numero straordinario di estimatori appassionati e consacrando un artista unico nel suo genere.

Il tour è prodotto da Vertigo e i biglietti sono disponibili su http://www.vertigo.co.it/it/rodrigo-derasmo-roberto-angelini e presso tutte le rivendite autorizzate.

SONGS IN A CONVERSATION, nasce dal desiderio di testimoniare la grande passione per l’intramontabile Nick Drake, per tramandare e far conoscere ai giovani musicisti la sua eredità artistica e poetica, ricca di fragilità, lirismo e sensibilità, dando un tocco contemporaneo e moderno per restituire la magia e il carattere onirico delle versioni originali. Questo secondo tributo, che arriva dopo Pongmoon – Sognando Nick Drake del 2005, rappresenta una profonda interpretazione e condivisione delle tematiche e dei toni controcorrente di Drake, in cui sono di forte impatto ed emergono le mille sfaccettature dell’animo umano.

Il progetto è composto da 11 tracce, suddivise tra un Lato A e un Lato B. Le prime due tracce del Lato A sono state registrate e prodotte da John Wood, fonico e produttore storico di Nick Drake, presso i Vada Recording Studios in UK (a poche miglia dalla casa natale di Drake), mentre le altre tre, sono state registrate in un secondo momento a Roma da Daniele Ilmafio Tortora, sodale di questo progetto. Per ricreare un sound anni ‘70, molto naturale, autentico e dai toni caldi, Roberto Angelini e Rodrigo D’Erasmo hanno coinvolto la band con cui collaborano da sempre, composta da Fabio Rondanini alla batteria, Gabriele Lazzarotti al basso e Andrea Pesce al pianoforte.

Il Lato B invece è composto da pezzi suonati e cantati live da Rodrigo e Roberto insieme ad amici, ospiti, fan di Drake (Andrea Appino, Manuel Agnelli, Niccolò Fabi, Piers Faccini e Any Other). Questi brani sono stati catturati durante le riprese del documentario Songs in a conversation. Le tracce sono delle versioni molto semplici e minimal, dove la voce degli artisti e il sound prodotto dalla chitarra si uniscono in perfetta armonia con i dolci suoni che riecheggiano dalla natura circostante.


Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *