ACIELOAPERTO 2022: KOKOROKO, COSMO e MEZERG chiudono la line up

Condividi

ACIELOAPERTO 2022
La line up della decima edizione di chiude con
KOKOROKO, COSMO e MEZERG

La rassegna romagnola di Acieloaperto è pronta a svelare la sua completa line-up per i festeggiamenti del decennale.

Dopo gli annunci di Flaming Lips, Amyl and the Sniffers e i Nu Genea con LNDFK, e Brunori Sa, chiudono il cartellone di questa speciale edizione KOKOROKO (12 luglio) MEZERG (27 luglio) e COSMO (9 agosto), che saranno in scena nella Rocca Malatestiana di Cesena.

I KOKOROKO sono il collettivo Afrobeat con base a Londra, fondato dalla trombettista e compositrice Sheila Maurice-Gray, specialisti nello scuotere gli animi, grazie a un suono nutrito di strumenti a fiato e percussioni che attinge alle radici dell’Africa occidentale e ai colori della Inner London. Tornano finalmente a pubblicare nuova musica illuminando l’inizio di questo 2022 con il nuovo elettrizzante singolo ‘Something’s Going On’, pubblicato l’8 febbraio 2022 via Brownswood, e annunciando l’atteso disco d’esordio ‘Could We Be More’ in uscita il prossimo 5 agosto e che potremo pregustare proprio 12 luglio sul palco della Rocca Malatestiana, a Cesena.

Il prossimo 27 luglio sarà MEZERG. il nuovo fenomeno del french touch, pioniere del suono e della sperimentazione, capace di concepire un’unione organica di classico, acustico ed elettronico, a salire sul palco della Rocca Malatestiana di Cesena. Il progetto Mezerg inizia nel 2017, con l’obiettivo di unire pianoforte classica a sonorità di musica elettronica e techno. Nasce così MEZERG PianoBoomBoom, una one-man bandEDM in cui trovano spazio le sue innumerevoli doti musicali e strumenti come il theremin, con cui crea le fondamenta della sua musica: mani e piedi sono collegati agli strumenti in una continua sovrapposizione tra corpo e suono. In un contesto di perenne sperimentazione, il suo estro creativo non si ferma qui: Mezerg è infatti l’inventore del Watermelon Piano, una tastiera perfettamente funzionante composta da fette di anguria, melone e kiwi collegate ad un controller MIDI.

Infine, da sempre manifesto della voglia di ballare, cantare, abbracciarsi e divertirsi, la dimensione di COSMO sarà pronta a calcare il palco di Acieloaperto il prossimo 9 agosto, sempre presso la Rocca Malatestiana di Cesena, per il suo unico concerto estivo in Romagna.
 

BIGLIETTI

I biglietti per Kokoroko sono disponibili su www.ticketone.it 
I biglietti per Cosmo saranno disponibili dalle ore 15:00 di mercoledì 27 aprile su
www.ticketone.it 
I biglietti per Mezerg saranno disponibili dalle ore 12:00 di giovedì 28 aprile su
www.ticketone.it

ACIELOAPERTO 2022
CALENDARIO COMPLETO
 

 16/06  AMYL AND THE SNIFFERS
ROCCA MALATESTIANA @CESENA

12/07  KOKOROKO – nuova data
ROCCA MALATESTIANA @CESENA 

27/07 MEZERG
ROCCA MALATESTIANA @CESENA – nuova data

29/07 NU GENEA + LNDFK
 ROCCA MALATESTIANA @CESENA

02/08 FLAMING LIPS
VILLA TORLONIA @SAN MAURO PASCOLI (FC)

03/08  BEN HARPER & THE INNOCENT CRIMINALS – SOLD OUT
 VILLA TORLONIA @SAN MAURO PASCOLI (FC) 

09/08  COSMO  – nuova data
ROCCA MALATESTIANA @CESENA 

28/08  BRUNORI SAS
PARCO FLUVIALE @SANTA SOFIA (FC)


Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *