MUSE: prima del live a FIRENZE ROCKS esce un nuovo singolo

Condividi

MUSE
FIRENZE ROCKS 2022
Venerdì 17 giugno 2022
Visarno Arena
Firenze

Ad anticipare la loro esibizione in Italia, dove saranno headliner nel festival FIRENZE ROCKS e il nuovo disco la band inglese pubblica un singolo.

I Muse, rock band inglese nominata ai Grammy, ad anticipare la loro esibizione in Italia, dove saranno headliner nel festival FIRENZE ROCK, annunciano l’uscita del loro nono album in studio dal titolo Will Of The People prevista per il  26 agosto su etichetta Warner Records.

Il nuovo lavoro è preceduto dall’uscita del singolo “Compliance”, già disponibile sulle piattaforme streaming.

Il frontman della band Matt Bellamy dice a proposito dell’album :“Will Of The People è nato tra Los Angeles e Londra ed è influenzato dalla crescente incertezza e instabilità nel mondo. La pandemia, nuove guerre in Europa, massicce proteste e rivolte, un tentativo di insurrezione, destabilizzazione della democrazia occidentale, crescente autoritarismo, incendi e disastri naturali e la destabilizzazione dell’ordine globale hanno influenzato Will Of The People. È stato un periodo di preoccupazione e spaventoso per tutti noi poiché l’impero occidentale e il mondo naturale, che ci hanno cullato per così tanto tempo, sono veramente minacciati. Questo album è un viaggio personale attraverso quelle paure e la preparazione per ciò che verrà dopo”.

Sul nuovo singolo della band “Compliance”, Bellamy dice“Compliance è sulla sottomissione a regole autoritarie e a rassicuranti falsità per essere accettati in un gruppo.  Le gang, i governi, i demagoghi, gli algoritmi dei social media e le religioni ci seducono nei momenti di vulnerabilità, creando regole arbitrarie e idee distorte a cui conformarci.  Ci vendono miti confortanti, dicendoci che solo loro possono spiegare la realtà mentre simultaneamente diminuiscono la nostra libertà, autonomia e pensiero indipendente.  Non siamo solo costretti, siamo ammassati, spaventati e incitati a produrre quotidianamente “2 minuti di odio” contro un gruppo di loro scelta e a chiudere un occhio sulla nostra voce interna di ragione e compassione.  Hanno solo bisogno della nostra conformità”

“Compliance” è subito coinvolgente, impreziosita da synth eleganti ed elementi di alt-pop eccentrico. Come canta Bellamy “Abbiamo solo bisogno della tua conformità / Non sentirai più dolore / Niente più sfida / Dacci solo la tua conformità” la batteria e il basso intermittente fanno sì che il brano aumenti di potenza. Il video del brano (diretto da Jeremi Durand e girato in Polonia) è stato ispirato dal film “Looper”, segue tre bambini che indossano maschere che distruggono i loro sé futuri per sfuggire a un mondo distopico e oppressivo.

=================

MUSE
FIRENZE ROCKS 2022
Venerdì 17 giugno 2022
Visarno Arena
Firenze

Firenze Rocks continua a svelare gli headliner che saliranno, nell’estate 2022, sul palco della Visarno Arena di Firenze dal 16 al 19 giugno.

Dopo i GREEN DAY, confermati come headliner della giornata di apertura del 16 giugno 2022, saranno i MUSE ad esibirsi nella seconda giornata del festival dì venerdì 17 giugno.

La più grande rock-progressive band contemporaneatorna in Italia dopo gli ultimi tre grandi concerti del Simulation TheoryWorld Tour 2019 del 12 e 13 luglio a Milano (LEGGI QUI LA RECENSSIONE) e del 20 luglio a Roma.

Per i MUSE, conosciuti in tutto il mondo per i loro spettacoli live “rivoluzionari” e ‘‘altamente futuristici e tecnologici’’ questo appuntamento non farà eccezione e si preannuncia epico e ambizioso per dare ai propri fan – ormai abituati a veri e propri concerti evento – un’esperienza sempre più “totale”, dal suono alle luci, dal palco ai video.

I biglietti per la giornata di venerdì 17 giugno 2022 saranno disponibili in presale Ticketmaster per gli utenti dell’AppIntesa Sanpaolo Reward a partire dalle ore 10.00 di mercoledì 9 giugno 2021 scaricando, nella sezione Vantaggi dell’App, il coupon con il codice da utilizzare su https://shop.ticketmaster.it/presale/coupon/muse-banca-intesa-presale-it.html La messa in vendita generale partirà dalle ore 11.00 di venerdì 11 giugno 2021 su www.ticketmaster.it, www.ticketone.it, www.vivaticket.com e in tutti i punti vendita autorizzati.

Per ulteriori informazioni riguardo I biglietti precedentemente acquistati, vai su > www.firenzerocks.it/info-utili

Le biglietterie ufficiali di Firenze Rocks sono Ticketmaster Italia, Ticketone e Vivaticket.

Virgin Radio è la radio ufficiale del festival

www.firenzerocks.it
www.facebook.com/FirenzeRocks
twitter.com/FirenzeRocks
www.instagram.com/firenze_rocks
www.livenation.it


Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *