CESARE CREMONINI: il nuovo singolo “Colibrì” in versione piano e voce registrata live a Bologna

Condividi


COLIBRÌ
Un video con versione live voce e piano

A quattro settimane dall’uscita del nuovo singolo “Colibrì”  e del successo ottenuto, pubblica un’inedita versione del brano pianoforte e voce con una performance girata al teatro Manzoni di Bologna .

La clip è stata registrata all’interno del celebre teatro, senza la presenza del pubblico. Una performance “intima” in grado di mettere in risalto la melodia e il testo di “Colibrì”, profondo e pieno di significato. 

“Colibrì” conferma nuovamente la libertà artistica e la qualità della musica di , un artista a cui piace muoversi in quel raggio d’azione molto personale che gli permette di prendere le regole, impararle e poi piegarle alla propria ispirazione, in una continua sfida alla forma canzone. L’immagine del colibrì, che in molte culture rappresenta l’amore per la vita, il coraggio e la perseveranza, accompagna la voce di Cesare nel brano, creando versi che descrivono una ragazza, simbolo di verginità e ritrovata purezza, che raggiunge una metropoli del presente guidata dal suo volo. 

Sarà disponibile a partire dal 25 febbraio 2022 il nuovo album di , “La Ragazza del Futuro” in molteplici versioni per gli store fisici: una versione CD a quattro ante, in vinile nero, vinile con cover alternativa in esclusiva su Amazon, vinile “Crystal Red” in vendita in esclusiva sullo store digitale Universal Music Italia e, infine, uno speciale bundle in esclusiva per Amazon che include l’album in formato CD e il vinile color verde chiaro del singolo “Colibrì”.

“La ragazza del futuro” è il settimo album in studio di , uno dei più prolifici e apprezzati cantautori italiani, le cui canzoni sono entrate a far parte dell’immaginario collettivo nazionale. In oltre 20 anni di carriera, ha pubblicato 6 album come artista solista, uno come frontman della band Lunapop con il disco “…Squérez?” (l’album di debutto più venduto di sempre per una band nella storia della musica italiana), 3 greatest hits, 2 album live e un’autobiografia, “Let Them Talk – Ogni canzone è una storia”. Il suo tour, comprensivo di 4 show nei più grandi stadi italiani nel 2018 e di una leg nelle principali arene nel 2019, ha totalizzato oltre 330.000 spettatori.

tornerà live nell’estate del 2022 con “Cremonini Stadi 2022”. Si partirà il 9 giugno 2022 a Lignano –  Teghil ();poi il 13 giugno Milano – San Siro; il 15 giugno Torino – Olimpico; il 18 giugno Padova – Euganeo; il 22 giugno Firenze – Artemio Franchi; il 25 giugno Bari – Arena Della Vittoria; il 28 giugno Roma – Olimpico e il 2 luglio Imola – Autodromo Internazionale Enzo e Dino Ferrari.
I biglietti per le date, dove disponibili, sono in vendita su www.livenation.it e in tutti i punti vendita autorizzati.

Total Page Visits: 1158 - Today Page Visits: 1

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.