FINAZ: Il CICATRICI TOUR fa tappa a Poggio a Caiano (Prato) nel Festival delle Colline 2021

Condividi

FINAZ
CICATRICI TOUR

Martedì 20 luglio 2021
Chiesa di Bonistallo
Poggio a Caiano (Prato)

“Cicatrici”. Quelle che restano sulla pelle dopo una brutta caduta. O nell'anima trafitta da una dolore immenso. “Cicatrici” è l'album che segna il nuovo corso di Finaz, chitarrista virtuoso e cofondatore della , in concerto martedì 20 luglio nel giardino della Chiesa di Bonistallo di Poggio a Caiano (Prato), per 2021.

Inizio concerto ore 21,30 (attenzione, l'annunciato, primo, live delle ore 19 non si svolgerà).

Il biglietto è volutamente contenuto, solo 3 euro, e si può acquistare in prevendita sul sito https://dice.fm e attraverso la app Dice, scaricabile da Google Play e dall'app store di Apple.

Dopo l'acustico “Guitar Solo” e la ricerca elettronica applicata alla chitarra di “GuitaRevolution”, con “Cicatrici” Finaz si concentra su ciò che rappresenta, da sempre, la sua creatività: la composizione di vere e proprie canzoni e il “travestimento” della sua chitarra acustica per raggiungere sonorità fantasiose e incredibili. In altre parole, Finaz stavolta ci mette le voce, oltre che la musica.

A indicare la strada ci ha pensato il singolo “Heart of Stone”, un blues acido, molto roots che ha anticipato l'album. Gli altri brani spaziano tra atmosfere diverse – dal reggae al pop – confermando la complessità di un lavoro ispirato da molteplici .

L'artista – oltre che con e in veste di solista – vanta collaborazioni in studio e live con artisti come , Max Gazzè, Gipsy Kings, , , , , , , C.S.I., , , Franco Battiato, Roy Paci, e molti altri.

Ad aprire la serata sarà il cantautore bresciano Sirio, anche lui con un album nuovo di zecca da farci ascoltare, “Cronache siderali”: tra folk e cantautorato, con attitudine punk.

In programma fino al 28 luglio, porta musica e spettacoli a Prato e sulle colline Pratesi. In arrivo nei prossimi giorni Josh Rouse, Tricca, Francesco Baccini e .

www.festivaldellecolline.com

Info spettacoli
www.facebook.com/festivaldellecolline
www.festivaldellecolline.com
www.instagram.com/festivaldellecolline
https://twitter.com/FestivalColline
festivaldellecolline@gmail.com


Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *