ARIETE: i primi palasport

Condividi

ARIETE
A ottobre live nei palazzetti di Napoli, Roma e Milano

Ariete, dopo aver partecipato per la prima volta al Festival di Sanremo 2023 con il brano “Mare di Guai”, annuncia le prime date nei palazzetti italiani nell’autunno 2023. Il tour, prodotto e distribuito da Vivo Concerti, partirà il 18 ottobre da Napoli,

Questo il calendario completo:

Mercoledì 18 ottobre 2023 Palapartenope – Napoli
Sabato 21 ottobre 2023 Palazzo Dello Sport – Roma
Venerdì 27 ottobre 2023 Mediolanum Forum – Assago (Milano)

Ariete, nome d’arte di Arianna Del Giaccio, classe 2002, si è imposta nel panorama musicale italiano con la sua impronta malinconica e uno stile unico e personale. Il carattere deciso mixato ad uno stile semplice e diretto riesce a creare atmosfere intime e rarefatte, rendendo Ariete portavoce del “Bedroom pop”.

Nel 2022 esce il suo disco d’esordio “Specchio”, uscito per Bomba Dischi e già certificato disco d’oro, che ottiene ottime recensioni dalla critica, tanto da essere inserito tra i finalisti dei migliori dischi d’esordio del Premio Tenco 2022. All’interno i singoli “Castelli di lenzuola” e il brano “Cicatrici” con Madame, entrambi certificati dischi d’oro.

Il 2022 si conferma essere un anno magico per Ariete, che porta la sua musica live in un tour che vede un grande successo di pubblico, con oltre 7mila persone al Carroponte di Milano e 10mila al Rock in Roma. Partecipa inoltre ai progetti di Sick Luke, Night Skinny, Psicologi, Villabanks, Tananai, che la vuole come unico featuring del suo progetto, e Coez, dove interpreta “Margherita” in chiave acustica nel suo “From the Rooftop 2”. Nel 2023 partecipa alla 73esima edizione del Festival di Sanremo per la prima volta con il brano “Mare di Guai”.

SEGUI ARIETE SU:
Instagram: https://www.instagram.com/iosonoariete/


Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *