SIMPLE MINDS: riprogrammato il tour in Italia nel 2022

Condividi

SIMPLE MINDS
40 YEARS OF HITS TOUR
Riprogrammato nel 2022

Sono confermate le nuove date nelle stesse città nelle quali la band si sarebbe dovuta già esibire nel 2020 con il tour celebrativo della loro carriera, fermato per le restrizioni imposte dall’emergenza coronavirus e quindi riprogrammato nel 2021, fino a quando non è stato necessario l’ulteriore posticipo alla prossima estate.

I biglietti già acquistati rimangono validi per le nuove date nel luglio 2022 e le prevendite sono aperte su Ticketone, Ticketmaster e Vivaticket.

Ecco le nuove date:

12 luglio 2022 – Taormina (Ct) – Teatro Antico
14 luglio 2022 – Pescara, Teatro D’annunzio, Pescara Jazz
15 luglio 2022 – Pistoia, Piazza Duomo, Pistoia Blues
17 luglio 2022 – Roma, Cavea Auditorium Parco Della Musica, Roma Summer Fest
18 luglio 2022 – Arena Di Verona

Con il gran finale all’Arena di Verona lunedì 18 luglio 2022, i Simple Mind tornano nello stesso luogo nel quale, il 15 settembre 1989, il loro memorabile show, durante il tour di “Street Fighting Years”, venne immortalato per il dvd “Seen The Lights”. La registrazione audio integrale di quel concerto è stata pubblicata solo recentemente da Universal Music, come parte della deluxe edition di “Street Fighting Years” uscita nell’aprile 2020.

Per ulteriori informazioni riguardo i biglietti già acquistati preghiamo di consultare le FAQ sul sito di Live Nation https://www.livenation.it/show-updates

L’annuncio di un tour celebrativo per la band fondata e guidata da 40 anni da Jim Kerr e Charlie Burchill nasce dopo la pubblicazione di 40: The Best Of – 1979-2019” (Universal Music, 2019), una raccolta che ripercorre i quaranta anni di carriera della band che ha letteralmente rivoluzionato la musica a partire dagli anni ’80, con l’aggiunta di una traccia inedita: una cover di ‘For One Night Only’ di King Creosote. A questa uscita segue nell’aprile 2020 la pubblicazione del cofanetto di “Street Fighting Years”, in una super deluxe edition articolata in 4 cd, fra i quali l’originale del 1989 rimasterizzato, remix, B side e la registrazione integrale del memorabile concerto all’Arena di Verona, parzialmente edito solo nel dvd “Seen The Lights” uscito nei primi anni 2000.

Dall’esordio con Life In A Day del 1979 i Simple Minds sono diventati fra le più popolari icone della musica del nostro tempo con canzoni entrate nella storia come New Gold Dream, Up On The Catwalk, Speed Your Love To Me, Waterfront, Glittering Prize, Don’t You (Forget About Me), Alive and Kicking, Sanctify Yourself, Belfast Child, She’s a River, Mandela Day, per citarne solo alcune. Con 5 album al numero 1 in classifica in Gran Bretagna, innumerevoli hit ai primi posti delle classifiche e 60 milioni di album venduti in tutto il mondo, e una carriera di concerti live senza eguali, dopo qualche anno di pausa, sono ritornati nel 2014 con un nuovo album, Big Music, e nuova energia e ispirazione.


Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *