EAGLES: ad ottobre un cd e DVD live

Condividi

EAGLES
Live from The Forum MMXVIII
12/14/15 Settembre 2018
CD/BLU RAY/VINILE Live
Disponibile dal 16 Ottobre 2020

Gli Eagles hanno trascorso gran parte del 2018 in un esteso tour del Nord America che ha coinvolto Don Henley, Joe Walsh, e Timothy B. Schmit, insieme a Vince Gill e Deacon Frey.

Guadagnando elogi dai fan e dalla critica, il quintetto si è presentato al Forum di Los Angeles per tre concerti sold-out, il 12, 14 e 15 settembre. Gli highlights di tutti i tre show sono stati uniti in un nuovo live album da 26 pezzi e in un film concerto che sarà trasmesso per la prima volta dall’emittente ESPN questa domenica 5 luglio, alle 8 PM EDT / 5 PM PDT, presentato da Chris Berman dell’ESPN, da tempo fan degli Eagles.

LIVE FROM THE FORUM MMXVIII, è una produzione Scheme Engine diretta da Nick Wickham, filmata con 14 videocamere in 4K. Sarà disponibile dal 16 ottobre via Rhino in diversi formati audio e video, tra cui Blu-ray, CD, vinile, e streaming. Sarà anche disponibile una super deluxe edition. Tutti i titoli possono essere pre-ordinati ora sui siti www.eagles.com e www.rhino.com.

Sono incluse le migliori performance live delle hit più iconiche della band (“Hotel California,” “Take It Easy,” “Life In The Fast Lane,” “Desperado”) e i pezzi più amati tratti dagli album (“Ol’ 55, “Those Shoes”), insieme ad alcuni dei maggiori successi solisti dei membri della band (“Boys Of Summer” di Henley, “Rocky Mountain Way” di Walsh e “Don’t Let Our Love Start Slippin’ Away” di Gill).

Nell’odierno scenario rock, fratturato e propenso a seguire le mode passeggere, gli Eagles conservano un appeal capace di andare oltre il cambio generazionale e di generi, consolidando il ruolo della band come icone musicali durature. Come band americana che ha venduto di più negli anni ’70, e tra gli artisti di più successo di tutti i tempi, gli Eagles hanno venduto più di 150 milioni di album in tutto il mondo, hanno raggiunto sei volte la prima posizione in classifica degli album e sono arrivati cinque volte in cima alla classifica dei singoli. Gli album della band Their Greatest Hits 1971-1975 e Hotel California sono, secondo la RIAA, sono il primo e il terzo album più venduti di sempre, certificati rispettivamente 38 e 26 volte platino. Hanno vinto sei GRAMMY®, sono stati introdotti nella Rock & Roll Hall of Fame nel 1998, primo anno in cui ne avevano la possibilità, e nel 2016 hanno ricevuto il Kennedy Center Honors.

Video:
http://d2rsmyw7crhe5b.cloudfront.net/kajGjn.mp4


Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *