PRIMAVERA SOUND BARCELLONA 2020: edizione rinviata al 2021

Condividi

PRIMAVERA SOUND BARCELLONA
l’edizione del ventesimo anniversario  rinviata al 2021

Dopo un primo annuncio di rinvio arriva la conferma che il festival di Barcellona celebrerà la sua prossima edizione dal 2 al 6 Giugno 2021.

Tutti i biglietti acquistati saranno validi per l’edizione del 2021 e includeranno speciali vantaggi esprimendo gratitudine per la fedeltà del pubblico, mentre chi lo desidera potrà ottenere il rimborso.

Mercoledì 3 Giugno verrà delineata la procedura per il cambio e il rimborso dei biglietti e saranno annunciati i primi artisti per il 2021

Il Primavera Pro festeggerà un’edizione virtuale questo Luglio

In un comunicato l’organizzazione dice:

Il Primavera Sound annuncia la decisione più difficile della sua storia.
“Non potremo festeggiare il nostro ventesimo anniversario nel 2020, come tutti noi avremmo voluto. E non sono mancati i tentativi. Quando, il 28 Marzo, abbiamo annunciato il cambio di data a fine agosto, lo abbiamo fatto sotto la supervisione e con il via libera delle autorità locali e sanitarie, che in quel momento hanno convalidato l’edizione di quest’anno. Tuttavia, con l’evoluzione di questa crisi sanitaria senza precedenti e di fronte all’incertezza di un eventuale allentamento delle misure di lockdown per i festival, ci troviamo costretti a rimandare la prossima edizione del Primavera Sound Barcellona, per motivi di forza maggiore, al prossimo anno: dal 2 al 6 Giugno 2021.

Siamo sconvolti e terribilmente dispiaciuti per i disagi causati, ma la salute e il benessere del nostro pubblico e di tutte le persone coinvolte nel festival è sempre stata ed è tuttora la nostra priorità assoluta. Non potremo mai ringraziarvi abbastanza per la vostra pazienza, il vostro amore e la vostra comprensione in questo scenario così incerto.

Dal 3 giugno sarà possibile ottenere, per chi lo desiderasse, l’eventuale rimborso dei biglietti che comunque restano validi per l’anno prossimo. Lo stesso giorno – prosegue il comunicato ufficiale – annunceremo i primi artisti del Primavera Sound Barcellona 2021, la cui line up celebrerà ancora il ventennale del festival, abbracciando la filosofia #bestfestivalforever grazie al grande impegno e allo sforzo degli artisti stessi, anche loro molto colpiti dalla situazione attuale, che faranno di tutto per non mancare a questo evento. Non importa quando sarà: questa sarà la nostra festa di anniversario e vogliamo festeggiarla con tutti coloro che quest’anno sarebbero venuti.

Per fortuna non tutto dovrà aspettare fino al prossimo anno: il Primavera Pro, l’incontro per i professionisti del settore musicale, quest’anno, dal 21 al 24 Luglio, terrà un’edizione al 100% virtuale, con l’obiettivo di analizzare, riflettere e discutere sulle innumerevoli sfide che il settore si trova ad affrontare in questo nuovo paradigma. Ulteriori dettagli di questo congresso, di cui c’è grande bisogno nel contesto attuale, saranno annunciati a breve.

Fino ad allora, vi preghiamo di prendervi cura l’uno dell’altro e di seguire sempre i consigli delle autorità. Il team del festival continua a lavorare intensamente per poter festeggiare qualcosa di più del ventennale del Primavera Sound: vedersi e ballare di nuovo insieme.

www.primaverasound.com

PRIMAVERA SOUND BARCELLONA 2020
La Ventesima edizione si svolgerà
dal 26 al 30 Agosto 2020
Parc del Fòrum
Barcellona (Spagna)

Alcune cose succedono solo una volta nella vita. Purtroppo l’attuale crisi sanitaria globale COVID-19 è una di queste. Di fronte a questi scenari in costante mutamento e alle restrizioni imposte dalle autorità sugli spettacoli pubblici e sulla libera circolazione delle persone (che rendono difficile e in molti casi impossibile la partecipazione degli artisti annunciati) e in stretta collaborazione con la Generalitat de Catalunya, col Consiglio Comunale di Barcellona e col consiglio comunale di Sant Adrià de Besòs, gli organizzatori si vedono costretti a rimandare il Primavera Sound Barcellona.

Dice l’organizzazione:

“Non si è trattata di una decisione facile, ma la nostra priorità assoluta è garantire la sicurezza del nostro pubblico, degli artisti e di tutte le persone coinvolte nel festival.
Per questo motivo, data la natura straordinaria della situazione in cui ci troviamo, il Primavera Sound Barcellona 2020 avrà luogo dal 26 al 30 agosto. Ci sentiamo nell’obbligo e nella responsabilità di contribuire quanto più possibile alla sopravvivenza della scena musicale dal vivo, poiché avrà un ruolo chiave nel ritorno alla normalità dopo questa situazione assolutamente senza precedenti, mai affrontata prima dal settore culturale e da tutti i suoi partecipanti: gli artisti e i loro collaboratori, le agenzie, i promotori, i locali, i festival, gli addetti al montaggio palchi, i team di tecnici e di produzione, il personale dei bar, lo staff delle pulizie e della sicurezza e in generale le migliaia di persone che lavorano nel settore. Ringraziamo tutti costoro personalmente per la loro perseveranza e per ciò che hanno contribuito e contribuiranno a fare.”

I biglietti già acquistati per il Primavera Sound Barcelona 2020 continueranno ad essere validi per le nuove date.

www.primaverasound.com


Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *