DICE: la piattaforma di ticketing diventa anche TV

Condividi

DICE
PORTA GLI EVENTI DAL VIVO NELLE CASE CON DICE TV

La piattaforma di ticketing e discovery annuncia l’arrivo di DICE TV. Si parte questo weekend con Beatports electronic 36-hour music marathon ReConnect e con oltre 100 performance live dal 24 al 26 aprile con The Nations “Room Service 2020 Festival”. Molti altri eventi in arrivo.

DICE TV

permette di scoprire e trasmettere eventi online supportando artisti e creatori di contenuti nel portare efficacemente i loro spettacoli nelle case dei fan.

Room Service 2020 Festival

DICE TV lancia una partnership con Trap Nation e Chill Nation che stanno producendo il The Nation “Room Service 2020 Festival. Il festival di musica digitale si svolgerà da venerdì 24 aprile a domenica 26 aprile con oltre un centinaio di spettacoli, tra cui A Boogie Wit Da Hoodie, Pink Sweats, Channel Tres, Lolo Zouaï, Zeds Dead, Hayden James e molti altri.

ReConnect

Nel frattempo, questo fine settimana, i fan potranno apprezzare la maratona di 36 ore di musica elettronica “ReConnect” di Beatport. A partire dalle 20:00 (GMT) di oggi, i fan potranno donare esclusivamente tramite DICE prima dell’evento.

Tra i partecipanti: Tiësto, Jack Back (David Guetta), Claptone, Bob Moses, Deborah De Luca, Sasha, Erick Morillo, Boys Noize, SOFI TUKKER e molti altri.

Eventi in live streaming

DICE TV suggerisce ai fan eventi in live streaming, che vanno da concerti virtuali a festival e dj set, passando per eventi online di arte, cultura e lifestyle. Attraverso l’algoritmo della funzione Discovery di DICE che analizza i gusti musicali dei fan, DICE TV consiglia gli spettacoli scelti appositamente per loro. I fan possono acquistare i biglietti in pochi secondi, fare una donazione, invitare e condividere gli eventi con gli amici, supportando così i loro artisti, locali e spettacoli preferiti.

Artisti, locali, promoter e creatori di contenuti possono utilizzare DICE TV per connettersi direttamente con i fan, raggiungere nuovi spettatori attraverso la funzione Discovery, assegnare biglietti ai loro spettacoli e far crescere la propria fanbase a livello globale.

E quando gli eventi live torneranno, potranno riunire tutti quelli che hanno guardato i live da remoto.

Phil Hutcheon, CEO di DICE, ha dichiarato:

La nostra missione è sempre stata quella di far uscire di più le persone, ma adesso non possiamo uscire. Gli artisti hanno dimostrato quanto sia importante la musica e la cultura per tutti noi e ci hanno ispirato ad adattare DICE a questo nuovo scenario. Ora DICE è veramente globale ed è possibile accedervi in qualsiasi parte del mondo. La semplicità di DICE e gli algoritmi di Discovery sono stati ottimizzati per gli spettacoli da remoto e stiamo offrendo eventi personalizzati per i fan. Questo è un momento cruciale per l’industria dei live per sviluppare un ecosistema sostenibile che aiuti i creator e gli artisti a rinascere. Questo è solo l’inizio: abbiamo un team dedicato a DICE TV e siamo convinti che diventerà una soluzione a lungo termine per l’industria ”.

Secondo l’Head Of Music – Italy, Giorgio Riccitelli:  

DICE TV è un’enorme possibilità per il nostro settore di rimanere vivo nonostante il momento così difficile, permettendo ai fan di essere comunque connessi con i loro artisti preferiti. Non dobbiamo assolutamente sottovalutare l’estremo valore sociale che la musica e la cultura in generale hanno sempre avuto per le persone ed è proprio per questo che dobbiamo lottare, con tutte le nostre forze, per permettere alla magia del concerto di continuare a vivere.”

Fondato a Londra nel 2014, DICE ha trasformato il modo in cui i fan scoprono e acquistano i biglietti. L’app è altamente personalizzata per ogni fan con una funzione “Discovery” che combina algoritmi con dati di streaming musicale, per imparare ciò che ogni fan ama e per suggerire concerti ed eventi in arrivo solo per loro.

DICE è fisicamente attivo nel Regno Unito, negli Stati Uniti, in Francia, Italia, Spagna e Australia, ma ora è accessibile a livello globale tramite DICE TV.

Tutti i proventi del “Room Service 2020 Festival” andranno direttamente ai partner di beneficenza in favore delle persone colpite da COVID-19, tra cui Sweet Relief e Feeding America. In passato, The Nations aveva lavorato con DICE al suo precedente festival, Digital Mirage, che aveva già raccolto oltre $ 250.000 per Sweet Relief.

Prendi i biglietti per il “Room Service 2020 Festival” delle Nazioni esclusivamente su DICE,
https://dice.fm/partner/stream-via-la/event/vw6b6-room-service-24th-apr-youtube-los-angeles-tickets?_branch_match_id=725422506936971314

Scopri di più su DICE TV, https://dice.fm/tv


Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *