ROYEL OTIS: live al Mojotic Festival

Condividi

Dopo aver affascinato milioni di ascoltatori in tutto il mondo, scalato le classifiche internazionali e raggiunto la viralità sul web, i ROYEL OTIS hanno annunciato una nuova data  per l’estate 2024: saranno live giovedì 4 luglio al Mojotic Festival di Genova, presso la Piazza delle Feste del Porto Antico.

I biglietti per lo show sono acquistabili su Ticketmaster, Ticketone e DICE.fm

Il duo australiano composto da Royel Maddell e Otis Pavlovic ha plasmato gradualmente il suo suono a partire dalla formazione nel 2019 attraverso i primi tre EP: Campus (2021), Bar & Grill e Sofa Kings (2022).

Nel loro album di debutto Pratts & Pain, pubblicato a febbraio 2024, le loro sonorità oscillano tra indie melodico ispirato al pop e influenze psichedeliche, senza vincolarsi verso un’unica direzione.

Il disco ha debuttato al primo posto nella classifica di ARIA (Australia) ed è stato premiato come album in primo piano da Triple J, ottenendo il plauso della critica internazionale. Con recensioni a quattro stelle da Dork, Clash ed NME, con Pratts & Pain il duo è riuscito a raggiungere il primo posto tra gli artisti più suonati nelle radio universitarie statunitensi.

ROYEL OTIS
4 luglio 2024
– Mojotic Festival – Genova
Porto Antico di Genova, Piazza delle Feste
Biglietti: euro 20,00 + prev.
Disponibili su Ticketmaster, Ticketone e DICE.fm

A partire dalla loro formazione i Royel Otis non hanno mai rallentato la loro inarrestabile ascesa. Sono stati nominati “Breakthrough Artist” del 2023 agli ARIA Awards, riconoscimento a cui è seguito un tour nazionale con date molte date sold out, una performance di debutto al festival Splendour in the Grass e un entusiasmante tour tutto esaurito nel Regno Unito e in Europa, incluse le esibizioni a numerosi festival inclusi Leeds e Reading Festival, Electric Picnic, Pukkelpop, End of the Road, il tutto nella prima metà del 2023 – e in supporto al loro terzo EP, Sofa Kings.

Nominati come la band “da tenere d’occhio” secondo Matt Wilkinson di Apple Music 1, NME e il Daily Telegraph, fino a ottenere il riconoscimento come artista RADAR di Spotify e comparire su Vogue e GQ.

I singoli Sofa King, Kool Aid, Going Kokomo e I Wanna Dance With You, hanno ricevuto il plauso della stampa internazionale e locale da parte di riviste come Paper Mag, Purple Sneakers, NME, un’ampia diffusione radiofonica e il titolo di traccia più trasmessa della stazione radiofonica australiana Triple J. L’EP offre storie viscerali, uno spirito brillante mescolato con chitarre estasiate, posizionandosi nelle principali playlist.

Il secondo EP della band, Bar ‘N Grill nel 2022, ha portato il duo ad accumulare oltre 35 milioni di stream, ottenendo ampio supporto nelle playlist delle radio comunitarie australiane, nelle radio universitarie statunitensi e su BBC Radio 6. Si sono uniti alla lineup di Groovin the Moo e come supporto nel tour australiano degli Alt-J. All’inizio del 2024 hanno pubblicato il nuovo album PRATTS & PAIN, anticipato dal singolo Fried Rice.

Con oltre 140 milioni di stream ad oggi, i Royel Otis hanno anche conquistato playlist globali su Spotify e Apple Music, con 15 date sold out in Australia come headliner. Di recente, la loro cover di Murder On The Dancefloor di Sophie Ellis-Bextor per “Like A Version” di Triple J è diventata virale su TikTok a livello globale, entrando al 17° posto nella classifica Alternative Airplay di Billboard negli Stati Uniti, al 16° posto nella classifica Mediabase e al 2° posto nella Top 20 Australian Singles di ARIA.


Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *