ROYEL OTIS: tappa a Milano

Condividi

Royel Otis hanno rivelato una tappa italiana nell’ambito della loro tournée internazionale nei club, il Glory To Glory Tour: la band sarà live il 12 novembre in Santeria Toscana 31 a Milano.  

Presale disponibili a partire dalle ore 11.00 di mercoledì 8 maggio, sul sito della band. Vendita generale a partire dalle ore 11.00 di venerdì 10 maggio sui circuiti ufficiali Ticketmaster, Ticketone e DICE.fm.

Il duo australiano composto da Royel Maddell e Otis Pavlovic ha plasmato gradualmente il suo suono a partire dalla formazione nel 2019 attraverso i primi tre EP: Campus (2021), Bar & Grill e Sofa Kings (2022).

Nell’album di debutto Pratts & Pain, pubblicato a febbraio 2024, le loro sonorità oscillano tra indie melodico ispirato al pop e influenze psichedeliche, senza mai vincolarsi verso un’unica direzione.

Il disco ha debuttato al primo posto nella classifica di ARIA (Australia) ed è stato premiato come album in primo piano da Triple J, ottenendo il plauso della critica internazionale. Con recensioni a quattro stelle da Dork, Clash ed NME, con Pratts & Pain il duo è riuscito a raggiungere il primo posto tra gli artisti più suonati nelle radio universitarie statunitensi.

ROYEL OTIS
12 novembre 2024 – Santeria Toscana 31 – Milano
Biglietti: euro 25,00 + prev.
Disponibili su Ticketmaster, Ticketone e DICE.fm
A partire dalle ore 11 di venerdì 10 maggio.
Per info: www.virusconcerti.com

A partire dalla loro formazione i Royel Otis non hanno mai rallentato la loro inarrestabile ascesa. Sono stati nominati “Breakthrough Artist” del 2023 agli ARIA Awards, riconoscimento a cui è seguito un tour nazionale con date molte date sold out, una performance di debutto al festival Splendour in the Grass e un entusiasmante tour tutto esaurito nel Regno Unito e in Europa, incluse le esibizioni a numerosi festival inclusi Leeds e Reading Festival, Electric Picnic, Pukkelpop, End of the Road, il tutto nella prima metà del 2023 – e in supporto al loro terzo EP, Sofa Kings. Nominati come la band “da tenere d’occhio” secondo Matt Wilkinson di Apple Music 1, NME e il Daily Telegraph, fino a ottenere il riconoscimento come artista RADAR di Spotify e comparire su Vogue e GQ.

I singoli di Sofa King, “Kool Aid”, “Going Kokomo” e “I Wanna Dance With You “, hanno ricevuto il plauso della stampa internazionale e locale da parte di riviste come Paper Mag, Purple Sneakers, NME, un’ampia diffusione radiofonica e il titolo di traccia più trasmessa della stazione radiofonica australiana Triple J. L’EP offre storie viscerali, uno spirito brillante mescolato con chitarre estasiate, posizionandosi nelle principali playlist.

Il secondo EP della band, Bar ‘N Grill nel 2022, ha portato il duo a comparire sulle copertine di playlist globali, accumulando oltre 35 milioni di stream, ottenendo ampio supporto nelle playlist delle radio comunitarie australiane, nelle radio universitarie statunitensi e su BBC Radio 6. Si sono uniti alla lineup di Groovin the Moo e come supporto nel tour australiano degli Alt-J. All’inizio del 2024 hanno pubblicato il nuovo album PRATTS & PAIN, anticipato dal singolo “Fried Rice”.

Con oltre 140 milioni di stream ad oggi, i Royel Otis hanno anche conquistato playlist globali su Spotify e Apple Music, con 15 date sold out in Australia come headliner. Di recente, la loro cover di Murder On The Dancefloor di Sophie Ellis-Bextor per “Like A Version” di Triple J è diventata virale su TikTok a livello globale, entrando al 17° posto nella classifica Alternative Airplay di Billboard negli Stati Uniti, al 16° posto nella classifica Mediabase e al 2° posto nella Top 20 Australian Singles di ARIA.  

https://www.instagram.com/royelotis


Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *