HOLLOW COVES in Italia con il nuovo disco

Condividi

Il duo indie-folk HOLLOW COVES presenta il nuovo singolo, ‘See You Soon‘, l’ultima anticipazione tratta da ‘Nothing To Lose‘, il disco in arrivo venerdí 1 marzo, a cinque anni dall’ultimo album.

Con oltre 1 miliardo di streaming in tutto il mondo, singoli certificati oro e brani tra i più utilizzati sui social in tutto il mondo, gli Hollow Coves arrivano in Italia con il nuovo disco che presenteranno in un unico concerto italiano in calendario

Domenica 7 aprile 2024 Magazzini Generali Milano

in apertura: Garrett Kato

Il singolo

Con la loro abilità nel creare un’aura fantastica con chitarre tintinnanti e quelle armonie scintillanti della Gold Coast, Hollow Coves presentano l’ultima anticipazione tratta dal disco in arrivo questo venerdì.

‘See You Soon’ è una testimonianza degli legami indissolubili e dei ricordi indimenticabili che si creano nella vita.

“Ti sei fatto un nuovo amico da qualche parte nel mondo con cui hai condiviso tanti bei ricordi. Anche se il vostro tempo insieme volge al termine e le vostre strade si separano, ci sarà sempre qualcosa che ti riporterà a lui, un ricordo, un momento vissuto insieme, che terrà vivo quel sentimento. Questa canzone cerca di incoraggiare l’ascoltatore a riconnettersi con quelle persone” affermano Matt Carins e Ryan Henderson. 

Il disco

Hollow Coves celebrano il potere della semplicità con ‘Nothing To Lose‘. A cinque anni dall’ultima pubblicazione, il disco vuole essere un inno alla preservazione, alla cura e all’apprezzamento in mezzo alla saturazione eccessiva ed effimera dell’era digitale.

Cercando di superare l’ansia che ne deriva, ‘Nothing To Lose‘ insegna a re-imparare ad apprezzare nuovamente la quotidianità che, per il duo australiano, vuol dire perdersi nel surf della Gold Coast o nei vasti parchi nazionali degli Stati Uniti, assaporando ogni momento e la lentezza del fare con costanza.

Collaborando con musicisti del loro affiatato giro locale, ‘Nothing To Lose‘ è un sorprendente promemoria dei poteri spesso sottovalutati della gratitudine, della prospettiva e della semplicità, mentre navighiamo nel mondo moderno.

Il disco vede la collaborazione del produttore Matt Corby, vincitore di un ARIA Award, oltre che dei colleghi e musicisti australiani Alex Henrikkson e Chris Collins, della moglie di Marr Carins, Molly, ed il fratello Ryan.

La band

Sin dal loro esordio, oltre dieci anni fa, Hollow Coves hanno conquistato sempre più fan, sostenendoli con i loro messaggi edificanti, vulnerabili e sinceri, una comprensione reciproca frutto della consapevolezza della fragilità della vita. 

Il duo è emerso soprattutto come colonna sonora post-pandemia, dove i momenti speciali dei loro ascoltatori – nascite, matrimoni, viaggi indimenticabili – sono stati accompagnati dai loro brani, diventando così tra gli artisti più utilizzati nei video creati sulle piattaforme di social media come Instagram Reels, raccogliendo oltre 1 miliardo di stream.

Questi momenti digitali hanno aperto la strada ad Hollow Coves per viaggiare in tutto il mondo, interagire con i fan ed accompagnare le loro storie. 

Nel duo, Matt Carins e Ryan Henderson sono in parti uguali cantautori e cantanti, alternando i ruoli per servire al meglio le canzoni.

https://www.hollowcoves.com


Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *