ROBERT PLANT: undici date a ottobre 2024

Condividi

Torna in Italia dopo l’incredibile successo dello scorso anno ROBERT PLANT PRESENTS SAVING GRACE FEAT. SUZI DIAN in tour nei principali teatri italiani.

A pochi mesi dai sold out dell’ultimo tour estivo, Robert Plant ha annunciato 11 nuove date evento in Italia che copriranno tutto il mese di Ottobre e che lo vedranno protagonista insieme a Suzi Dian, del progettoSaving Grace.

Questo il calendario

8 ottobre Bari Teatro Petruzzelli
9  ottobre Napoli Teatro Augusteo
11  ottobre Roma Auditorium Parco Della Musica Ennio Morricone – Sala S. Cecilia 
12  ottobre Firenze Teatro Verdi 
14  ottobre Bologna Teatro Europauditorium
15  ottobre Torino Ogr Torino
17  ottobre Como Teatro Sociale
18  ottobre Bolzano Palasport
20  ottobre Padova Gran Teatro Geox
21  ottobre Trieste Teatro Rossetti
23  ottobre Brescia Gran Teatro Morato

Saving Grace è il progetto che vede sul palco Suzi Dian (voce), Oli Jefferson (percussioni), Tony Kelsey (mandolino, baritono e chitarre acustiche), Robert Plant (voce) e Matt Worley (banjo, chitarre acustiche e baritono, cuatro) e che ha fatto il suo debutto all’inizio del 2019 con una serie di concerti a sorpresa in piccoli locali in Inghilterra, Galles e Irlanda e successivamente, un trio di date nel Regno Unito a sostegno della Fairport Convention.

Le esibizioni intime hanno visto la band attingere ad un repertorio di “musica ispirata al paesaggio onirico delle marce gallesi”, presentando brani che abbracciano diversi stili ed influenze appartenenti a Plant, in particolare la sua eterna passione per il folk britannico e americano, gli spiritual e il blues tradizionale, tra cui anche grandi classici di Doc Watson, Donovan, Moby Grape e Low, e molti altri.

Leggi la recensione del live di Milano del 5 settembre 2023

https://www.facebook.com/robertplant


Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarĂ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *