OLLY: In arrivo a Milano

Condividi

OLLY
IL MONDO GIRA TOUR
Il tour chiude a Milano con un SOLD OUT

Dopo una tournée di 16 date che lo hanno visto protagonista nei principali festival italiani con “IL MONDO GIRA TOUR”, OLLY è pronto a presentarsi al pubblico per l’appuntamento di chiusura del tour organizzato e prodotto da Magellano Concerti.

Lo show finale si terrà

domenica 10 dicembre 2023 al Fabrique di Milano.

Biglietti disponibili su magellanoconcerti.it.

Ad anticipare l’ultima data del tour Olly ha reso disponibili su Spotify alcuni brani estratti dai concerti SOLD OUT ai Magazzini Generali della scorsa primavera.

 Quattro singoli in versione live che Olly ha voluto regalare ai propri fan, passando da “Polvere”, “Bianca”, “L’Anima Balla RMX” fino ad arrivare a “Meno Male che c’è il Mare”.

ASCOLTA QUI LA NUOVA EDIZIONE DEL DISCO CON I LIVE

Olly

Olly torna su un palco milanese – dopo il successo di questa primavera della doppia data ai Magazzini Generali – per una grande festa a distanza di un anno dalla sua partecipazione a Sanremo Giovani, che gli ha aperto le porte al Festival della Canzone Italiana e l’ha fatto conoscere al grande pubblico.

Da “Tutto Con Te” – il nuovo singolo uscito il 9 giugno – a “Un’altra volta” e “L’Anima Balla” fino ad arrivare a “Polvere” (disco di Platino) la data al Fabrique sarà un’occasione per ascoltare, cantare e ballare i brani del giovane cantante genovese.

L’uscita a febbraio di “Gira,Il Mondo Gira” – il repack del suo ultimo EP – è stata la conferma della sua visione artistica e dell’apprezzamento del pubblico tanto da registrare il tutto esaurito per le doppie date nei club di Milano e Roma, a dare inizio a “IL MONDO GIRA TOUR” le date estive organizzate e prodotte da Magellano Concerti ea decretare il SOLD OUT del merch ufficiale dell’album.

BIOGRAFIA

OLLY
Olly è un cantante genovese classe 2001. Emerso dalla scena rap ligure, il suo stile è definito fin dai primi passi da un metodo hip-hop e dalla centralità della parola, che tende a sublimarsi fin da subito in un utilizzo della voce profondamente melodico, a tratti soul. Con questa formula raggiunge i primi successi nel 2019, attirando l’attenzione di realtà come Metatron e Sony, con cui inizia un percorso nel 2021. Sempre nel 2019 pubblica il singolo “Il Primo Amore” che vanta ben più di 4 milioni di stream.

Agli elementi già presenti nella sua sensibilità si aggiunge, grazie all’incontro con il producer JVLI, una tendenza alla musica elettronica che si traduce in brani dal carattere movimentato ed estremamente coinvolgente. “Un’altra volta” è il più grande risultato in questo senso: a tutti gli effetti un tormentone (che conta al momento oltre 5 milioni di stream) che ha fatto vibrare i “TIM Summer Hits” e altri palchi estivi, inclusi quelli di Frah Quintale e Blanco. 

Olly è stato nominato “Artista del Mese” per MTV New Generation con il singolo “Lego” (2021) e ha collaborato con vari artisti provenienti dal rap e dal pop, tra cui Arisa (per il remix del singolo “La Notte”), continuando a definire un’identità cangiante, in un flirt senza fine con pop, hip-hop, dance, elettronica, canzone d’autore e un solo punto fermo: essere Olly.

Il 28 ottobre ha pubblicato il singolo “Fammi Morire” ed è stato selezionato tra gli 8 finalisti di Sanremo Giovani. Il 16 dicembre passa la selezione di Sanremo Giovani con il brano “L’Anima Balla” guadagnandosi un posto tra i Big in gara nella 73° edizione del Festival di Sanremo, gareggiando con l’inedito “Polvere” (disco di Platino), uscito l’8 febbraio 2023. Sempre il 16 dicembre 2022 pubblica il nuovo EP “Il Mondo Gira” seguito dal repack “Gira, Il Mondo Gira” (pubblicato il 10 febbraio 2023).

A marzo 2023 pubblica “LA NOTTE VOLA RMX” con la partecipazione straordinaria dell’interprete originale LORELLA CUCCARINI. Dopo il successo de “IL MONDO GIRA LIVE” – le date nei club che prodotti da Magellano Concerti hanno registrato il tutto esaurito per le doppie date di Milano e Roma – Olly torna ad esibirsi con “IL MONDO GIRA TOUR”, la tournée estiva che lo vede protagonista dei principali festival italiani, e il 9 giugno pubblica il nuovo singolo “TUTTO CON TE”.

SEGUI OLLYInstagramYouTube 


Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *