VENERUS: al via il primo tour nei club

Condividi

VENERUS
18-’23 CLUB TOUR

Da novembre a dicembre 2023 live nei club

S’intitola “‘18-’23 Club Tour”, il tour invernale – prodotto da Palace Agenzia – che vedrà Venerus esibirsi per la prima volta nei principali club italiani nei mesi di novembre e dicembre 2023.

«‘18-‘23 sono le coordinate del viaggio percorso da “Non ti conosco” fino a “Il Segreto”.» racconta Venerus «Questo tour è un momento di raccoglimento per guardarsi negli occhi e ripercorrere tutto quello che è successo dall’inizio fino ad ora e magari sbirciare verso il prossimo futuro.»

Da sempre fortemente legato alla dimensione live, l’artista milanese con il “‘18-’23 Club Tour” aggiunge un nuovo tassello alla sua carriera quello che lo porta sui palchi dei club più rinomati, per dare risalto a tutte le tappe del suo percorso musicale: dai primi singoli e EP che lo hanno avvicinato al pubblico come “A che punto è la notte” (2018) e “Love Anthem” (2019, contenente l’ormai iconico “Love Anthem, No. 1”, brano certificato disco d’oro), fino all’atteso album di debutto “Magica Musica” (2021, disco d’oro), apprezzato da fan e critica, e “Il Segreto”, uscito il 9 giugno scorso, con cui ancora una volta svela all’ascoltatore le sue mille sfaccettature, sonorità e sperimentazioni continue. Il “‘18-’23 Club Tour” costituisce una nuova occasione per entrare nel suo mondo, fatto di atmosfere oniriche, sogni lucidi, condivisione e libertà.

Queste le date del “ ‘18-’23 CLUB TOUR”

3 novembre 2023 – New Age Club Treviso
4 novembre 2023 – Viper Theatre Firenze
10 novembre 2023 – The Cage Theatre Livorno
11 novembre 2023 – Mamamia Senigallia
13 novembre 2023 – Estragon Club Bologna
14 novembre 2023 – Orion Arena Ciampino – Roma
16 novembre 2023 – Duel Club Napoli
18 novembre 2023 – Démodé Bari
24 novembre 2023 – Lattepiù Live Brescia
25 novembre 2023 – Urban Club Perugia
30 novembre 2023 – Hiroshima Mon Amour Torino
2 dicembre 2023 – Vidia Club Cesena
4 dicembre 2023 – Fabrique Milano

Info e biglietti su: https://venerus.eu/

Queste nuove date arrivano dopo tre tournée estive di successo, di cui l’ultima – Tour Segreto 2023 – si concluderà venerdì 15 settembre al Poplar Festival di Trento.

Venerus sarà sul palco sempre in compagnia della sua fidata band, composta dal produttore Filippo Cimatti e dai musicisti Danny Bronzini alla chitarra, Andrea Colicchia al basso, Elia Pastori alla batteria e Danilo Mazzone all’organo e tastiere.

BIOGRAFIA

Andrea Venerus (1992), originario di San Siro, Milano, a 18 anni si trasferisce a Londra dove per 5 anni approfondisce le sue conoscenze musicali e comincia a lavorare a progetti personali, venendo a contatto con le scene musicali di Brixton e di Notting Hill. Terminato il periodo in terra inglese l’artista registra un disco a Roma e, rimasto affascinato dalle atmosfere della città, vi si trasferisce. Oggi Venerus vive a Milano, città dalla quale il 16 novembre 2018 ha lanciato il suo primo progetto discografico, l’EP “A che punto è la notte” pubblicato da Asian Fake e subito acclamato da critica e pubblico. Quest’ultimo ha sancito l’esordio di fuoco dell’artista regalandogli diversi sold out nel primo tour di date. La successiva collaborazione con il rapper Gemitaiz nel brano “Senza di me” (feat. Venerus & Franco126), presente all’interno del mixtape QVC8 e a cui il giovane artista presta penna e voce, è stata certificata doppio disco di platino. A giugno 2019 pubblica il concept-EP “Love Anthem”, quattro brani inediti (pubblicati anche in vinile) fra cui “Love Anthem, No.1”, certificato disco d’oro. Il tour che ne segue sancisce una volta di più l’interesse di un pubblico diffuso ormai lungo tutta la penisola, oltre a regalare un bellissimo sold out ai Magazzini Generali di Milano dove, per altro, Venerus ha cantato anche i nuovi brani a cui ha collaborato: “Che Ore Sono” (Gemitaiz & Madman) e “Abra” (DARRN). Il 23 aprile 2020 esce “Canzone per un amico”, progetto estemporaneo, scritto “in questo momento per questo momento”, una lettera aperta ad un amico che è anche il pubblico di Venerus e chiunque stia vivendo le settimane di reclusione durante il lockdown. Pubblica il 19 febbraio 2021 “Magica Musica”, il suo primo album, certificato disco d’oro. Il 17 dicembre 2021 esce “Magica Musica Tour 2021” il disco live che raccoglie i brani nell’arrangiamento presentato lungo tutto il tour dell’estate 2021, che ha visto Venerus esibirsi nelle principali città e in alcuni dei più importanti festival italiani. Dopo il tour “Estasi degli angeli”, che lo ha visto impegnato nei festival estivi del 2022, Venerus è tornato sul palco con il nuovo spettacolo “Piano Soltanto” – proposto con tre date italiane sold out -, che ha poi portato per la prima volta in Europa con “Piano Soltanto Europe”, con sei date esclusive nei club (sold out) in Germania, Inghilterra e Spagna. Il 16 dicembre esce “Resta qui”, che anticipa il suo nuovo album “Il Segreto”, fuori il 9 giugno 2023, a cui è seguito il TOUR SEGRETO 2023, la tournée estiva nei principali festival italiani. A novembre e dicembre 2023 torna finalmente alla sua amata dimensione live, per la prima volta nei club, con il “‘18-’23 Club Tour”.

SEGUI VENERUS
Instagram @venerus
Facebook @venerusmusic


Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *