ONDARA: in arrivo il live a Milano

Condividi

ONDARA
REBIRTH TOUR

Il tour del cantautore nominato ai Grammy Awards a novembre 2023 arriva in Italia

Dopo una serie di appuntamenti in Europa e Stati Uniti, il cantautore kenyota candidato ai Grammy Awards Ondara aggiunge nuove tappe al suo Rebirth Tourtra le quali un’unica data italiana

giovedì 23 novembre 2023BikoMilano .

I biglietti saranno disponibili dalle 10 di venerdì 4 agosto su Dice; per accedere al concerto sarà necessaria la tessera ARCI

Il cantautore era già atteso in Italia, a Milano, per il 18 novembre 2022 ma il concerto fu cancellato per gli impegni di scrittura (Leggi qui). Ora il tour offrirà ai fan italiani l’occasione di poter ascoltare per la prima volta dal vivo i pezzi che compongono “The Spanish Villager No. 3”, il più recente lavoro di Ondara, che dichiara:

“Questa raccolta di brani e l’impegno necessario per presentarli al mondo sono una metafora del mio percorso spirituale. Nell’album ci sono morte e resurrezione in esso, un susseguirsi di strati, una ricerca della forma più autentica di sé nell’universo. Ironia della sorte, il personaggio dello Spanish Villager mi ha fatto conoscere meglio me stesso. Nel creare un’evidente demarcazione tra l’arte e l’artista, ho tracciato due percorsi di maturazione: uno è quello della maturazione dello Spanish Villager come opera d’arte, personaggio di una narrazione, merce che partecipa allo sport obbligatorio del capitalismo; l’altro è la mia maturazione personale come membro della società: spirituale, integrato e utile.»

 Il personaggio dietro a questo nuovo album, lo Spanish Villager, è un uomo misterioso portatore di un messaggio forte e che ha dimostrato di essere un tipo versatile: è il protagonista di un racconto che Ondara ha poi trasformato in una graphic novel, e costituisce anche titolo e fonte d’ispirazione per lo straordinario terzo album del musicista di base a Minneapolis, “The Spanish Villager No. 3”.

Il nome del personaggio deriva proprio dalla parola Ondara, che oltre ad essere un nome tradizionale della tribù del Kenya dell’artista è anche un piccolo villaggio situato in Spagna.

 ”The Spanish Villager ha iniziato a prendere forma durante il periodo più difficile della mia vita, e quando ha preso vita ha raccolto in sé tutte le ansie riguardanti il mio viaggio e il nuovo mondo in cui mi ero trasferito”, dice Ondara, nato e cresciuto in Kenya prima di spostarsi in Minnesota all’età di vent’anni.  

“The Spanish Villager No. 3” arriva dopo “Folk N’ Roll Vol 1: Tales of Isolation” (2020), e l’album di debutto del 2019 2Tales of America”, che ha ricevuto una nomination come Best American Album ai Grammy Awards

Ondara è cresciuto a Nairobi, in Kenya, ascoltando alt-rock americano e scrivendo da sempre le sue canzoni. In tenera età si innamora della musica di Bob Dylan e riesce ad ottenne la Green Card attraverso il sistema della lottery; sempre pensando a Bob Dylan sceglie Minneapolis come sua base per intraprendere la carriera di cantautore, e si fa strada nella scena musicale scrivendo canzoni sulla sua esperienza di vita in un luogo molto diverso dalla sua terra d’origine.

SpanishVillager.com

ONDARA
Rebirth Tour

Giovedì 23 Novembre 2023
Milano, Biko – via Ettore Ponti, 40

Biglietti disponibili su Dice.
Posto unico in piedi: € 20,00 + prev. / € 25,00 in cassa la sera del concerto.

Ingresso con tessera ARCI.


Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *