DARDUST: a settembre un nuovo tour

Condividi

DARDUST
Esce un nuovo singolo
Tra dicembre 2023 e febbraio 2024 nuove date teatrali

È trascorso un anno dalla pubblicazione del doppio album Duality di Dardust, concept con cui il pianista, compositore e produttore marchigiano ha definito i suoi due emisferi sonori: uno più riflessivo, meditativo, vicino alla musica strumentale da camera (la prima parte del disco è un delicato set in piano solo); l’altro incentrato sui beat e sull’elettronica da club.

L’8 settembre Dardust pubblica, per Sony Music Masterworks e Artist First, un nuovo singolo inedito, piano solo, dal titolo OUTSIDE preannunciando un nuovo capitolo artistico in arrivo.

In concomitanza con l’uscita del nuovo brano, Dardust annuncia anche le date di Duality + guests un nuovo tour teatrale nei principali teatri italiani dove continuerà a prtare la sua “dualità” insieme ad amici e ospiti.

Queste le date in aggiornamento

12 dicembre 2023 – TAM Teatro Arcimboldi Milano
24 gennaio 2024 – Teatro Brancaccio – Roma
29 gennaio 2024 – Teatro Europauditorium – Bologna
03 febbraio 2024 – Teatro Verdi Firenze

I biglietti saranno disponibili in prevendita a partire dalle ore 14.00 di martedì 12 settembre.

Se con Duality l’artista ha squarciato il velo che separava la musica classica contemporanea dall’elettronica, con OUTSIDE Dardust ritrova il pianoforte e riconcilia le sue due anime in un singolo che, come mostra la copertina, rappresenta un passaggio.

Un passaggio verso l’esterno per mettere a nudo le proprie emozioni più profonde, il tutto semplificando, sfoltendo, lasciando solo lo stretto necessario. In tal senso OUTSIDE è minimalismo e intimismo; è un brano ipnotico, malinconico, ma anche uplifting, non privo della capacità di risollevare lo spirito di chi lo ascolta e di spingere a guardare al futuro con speranza.

Come Siddharta che lascia il palazzo dorato per andare incontro all’imprevedibile, con OUTSIDE Dardust si trasforma in un funambolo che attraversa il baratro, riuscendo a raggiungere un nuovo traguardo: lasciandosi guidare dalle sue innumerevoli influenze musicali, il pianista e compositore italiano sta in equilibrio come fece Philippe Petitquando, camminando su un cavo d’acciaio a 417,5 metri dal suolo, attraversò lo spazio di cielo tra le Torri Gemelle, senza averne il permesso. Ogni artista corre dei rischi e da questo punto di vista Dardust non si tira indietro: è un musicista che ama rimettersi in gioco e con questo singolo lo vediamo procedere con passo sicuro verso le affascinanti sperimentazioni e gli inediti paesaggi sonori che daranno forma al suo prossimo album, atteso per la seconda parte del 2024.

OUTSIDE è presente nei titoli di coda di  SAD The Movie, il cortometraggio animato diretto dal regista animatore brasiliano Guilherme Gehr e ispirato alla musica di Dardust. Il corto è stato presentato all’interno di prestigiosi festival internazionali in tutto il globo aggiudicandosi premi sia in Europa sia negli USA.

Dardust on line
Website: www.dardust.com
Instagram: @dardust
Facebook: @dardustofficial
Twitter: @DarioFaini
YouTube: DardustVEVO


Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *