OLLY: il tour si chiuderà al Fabrique

Condividi

OLLY
IL MONDO GIRA TOUR
L’ultima data del tour sarà al Fabrique di Milano

Mentre prosegue la tournée estiva “IL MONDO GIRA TOUR”, che lo sta vedendo protagonista dei principali festival italiani, Olly annuncia l’appuntamento di chiusura del tour organizzato e prodotto da Magellano Concerti.

Lo show finale si terrà domenica 10 dicembre 2023 al Fabrique di Milano

Le prevendite per la data annunciata oggi sono disponibili su magellanoconcerti.it.

Olly torna su un palco milanese – dopo il successo di questa primavera della doppia data ai Magazzini Generali – per una grande festa a distanza di un anno dalla sua partecipazione a Sanremo Giovani, che gli ha aperto le porte al Festival della Canzone Italiana e l’ha fatto conoscere al grande pubblico. Da “Tutto Con Te” – il nuovo singolo uscito il 9 giugno – a “Un’altra volta” e “L’Anima Balla” fino ad arrivare a “Polvere” (disco d’Oro) la data al Fabrique sarà un’occasione per ascoltare, cantare e ballare i brani del giovane cantante genovese.

L’uscita a febbraio di “Gira,Il Mondo Gira” – il repack del suo ultimo EP – è stata la conferma della sua visione artistica e dell’apprezzamento del pubblico tanto da registrare il tutto esaurito per le doppie date nei club di Milano e Roma, a dare inizio a “IL MONDO GIRA TOUR” le date estive organizzate e prodotte da Magellano Concerti.

Quile prossime date di Olly: 

Sabato 17 Giugno 2023 Bergamo Nxt Station

Giovedì 29 Giugno Sassuolo (MO) – location TBA

Sabato 1 Luglio 2023 Collegno (TO)Flowers Festival

Giovedì 6 Luglio 2023 Padova Parco Della Musica 

 Venerdì 21 Luglio 2023  I Genova Live In Genova Festival (Arena del mare, Porto antico Genova)

Martedì 25 Luglio 2023 Budoni (SS) Imaracuja Club (Dj Set)

Venerdì 04 Agosto 2023 Breno (BS) Vallecamonica Summer Music 

Sabato 05 Agosto 2023 Volterra (VI) Anti Social Social Park – Volterra (VI) 

Domenica 13 agosto 2023 Montereale (Aq) Festival Busci 

Venerdì 08 settembre 2023 Brescia Epicentro Music Festival (al Castello di Brescia) 

 INFO E BIGLIETTI: 

TICKETONE // TICKETMASTER

BIOGRAFIA
OLLY

Olly è un cantante genovese classe 2001. Emerso dalla scena rap ligure, il suo stile è definito fin dai primi passi da un metodo hip-hop e dalla centralità della parola, che tende a sublimarsi fin da subito in un utilizzo della voce profondamente melodico, a tratti soul. Con questa formula raggiunge i primi successi nel 2019, attirando l’attenzione di realtà come Metatron e Sony, con cui inizia un percorso nel 2021. Sempre nel 2019 pubblica il singolo “Il Primo Amore” che vanta ben più di 4 milioni di stream. Agli elementi già presenti nella sua sensibilità si aggiunge, grazie all’incontro con il producer JVLI, una tendenza alla musica elettronica che si traduce in brani dal carattere movimentato ed estremamente coinvolgente. “Un’altra volta” è il più grande risultato in questo senso: a tutti gli effetti un tormentone (che conta al momento oltre 5 milioni di stream) che ha fatto vibrare i “TIM Summer Hits” e altri palchi estivi, inclusi quelli di Frah Quintale e Blanco

Olly è stato nominato “Artista del Mese” per MTV New Generation con il singolo “Lego” (2021) e ha collaborato con vari artisti provenienti dal rap e dal pop, tra cui Arisa (per il remix del singolo “La Notte”), continuando a definire un’identità cangiante, in un flirt senza fine con pop, hip-hop, dance, elettronica, canzone d’autore e un solo punto fermo: essere Olly. 

Il 28 ottobre ha pubblicato il singolo “Fammi Morire” ed è stato selezionato tra gli 8 finalisti di Sanremo Giovani. Il 16 dicembre passa la selezione di Sanremo Giovani con il brano “L’Anima Balla” guadagnandosi un posto tra i Big in gara nella 73° edizione del Festival di Sanremo, gareggiando con l’inedito “Polvere” (disco d’oro), uscito l’8 febbraio 2023. Sempre il 16 dicembre 2022 pubblica il nuovo EP “Il Mondo Gira” seguito dal repack “Gira, Il Mondo Gira” (pubblicato il 10 febbraio 2023). A marzo 2023 pubblica “LA NOTTE VOLA RMX” con la partecipazione straordinaria dell’interprete originale LORELLA CUCCARINI. Dopo il successo de “IL MONDO GIRA LIVE” – le date nei club che prodotti da Magellano Concerti hanno registrato il tutto esaurito per le doppie date di Milano e Roma – Olly torna ad esibirsi con “IL MONDO GIRA TOUR”, la tournée estiva che lo vede protagonista dei principali festival italiani, e il 9 giugno pubblica il nuovo singolo “TUTTO CON TE”. Il 10 dicembre 2023 si esibirà al Fabrique di Milano per la tappa di chiusura del “IL MONDO GIRA TOUR”.

SEGUI OLLY

Instagram

YouTube 


Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *