OMINI: un nuovo singolo e il tour estivo

Condividi

OMINI
Esce un nuovo singolo e il 23 giugno parte il tour estivo

La band torinese Omini, fra i protagonisti dell’ultima edizione di X Factor, torna con il nuovo singolo “Sbaglio peggiore”, in uscita per Epic Records (Sony) il 2 giugno 2023 su tutte le piattaforme digitali

Ispirato al sound della Torino anni ’90, “Sbaglio peggiore”, registrato e prodotto al White Studio 2.0 di Milano da Brail (Iacopo Sinigallia) – collaborazione vincente nata nel corso della loro esperienza televisiva – tratteggia una storia d’amore malata, piena di incomprensioni, paranoie e parole mai dette. L’angoscia di questi sentimenti sospesi è supportata da una ritmica energica, con riff di chitarra ossessivi e taglienti e una voce quasi sussurrata nelle strofe, che esplode poi nel ritornello.

Fra i dubbi e la rabbia dei vent’anni, gli Omini descrivono la tossicità di alcuni rapporti e l’ostinata ricerca della propria identità. “Gli sbagli in amore sono frequenti e ti fanno incazzare, anche se inconsapevolmente ti fanno crescere.” Racconta la band “Con questo nuovo singolo ci siamo messi a nudo, ora spogliatevi anche voi!

Gli Omini, reduci da un tour invernale nei club di tutta Italia, torneranno a esibirsi live quest’estate con il “The Italian Job Tour 2023”, prodotto e organizzato da Kashmir, che li porterà anche a Milano per I-days Festival in apertura agli Arctic Monkeys.

Queste le date del
“THE ITALIAN JOB TOUR 2023”
23.06 Arbia (SI) – Birrarbia
24.06 Firenze – Dieci Festival
27.06 Cava Manara (PV) – Birracava Festival
29.06 Roma – Parco Appio
01.07 Torino – Spazio 211 Open Air
04.07 Padova – Sherwood Festival
08.07 Casalgrande (RE) – Notti Rosse
15.07 Milano – I-days 
16.07 Fara Gera D’Adda (BG) – Fara Rock Festival
31.08 Empoli (FI) – Beat Festival 

Per info e biglietti www.kashmirmusic.it 

BIO 

Omini sono Julian Loggia al basso e alla voce, Zak Loggia alla chitarra e ai cori e Mattia Fratucelli alla batteria. Nascono nel 2015 come The Minis, facendosi conoscere con questo nome fino al 2021. Il 6 settembre 2019 esce per Sony Music il loro primo album, dieci pezzi intitolati con quello che è al contempo il grido di battaglia e la prima cifra stilistica del gruppo: “Senza Paura”. Nel 2020 il gruppo si ritrova in una fase di transizione, che va a toccare anche il nome: da The Minis scelgono “Omini”, estrapolando il nome dal pezzo che a ottobre 2021 viene pubblicato come primo singolo del loro secondo album, attualmente in lavorazione. Nel 2022 entrano nel roster di Kashmir music, inaugurando una nuova stagione di live che prenderà il via con le aperture ai Little Pieces of Marmelade nelle loro date di Roma e Milano. Nell’autunno dello stesso anno partecipano alla sedicesima edizione di X Factor, arrivando fra i semifinalisti. Conclusa l’esperienza televisiva, fra la fine del 2022 e l’inizio del 2023, tornano subito a suonare con un tour di dieci date in alcuni storici club italiani. Il tour proseguirà durante la primavera e per tutta l’estate 2023 con il “The Italian Job Tour”, che li vedrà esibirsi nei principali festival e rassegne musicali della stagione. 

SEGUI OMINI

FACEBOOKINSTAGRAM


Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *