BLINDUR: fuori “EXIT LIVE” il nuovo ep

Condividi

BLINDUR
EXIT LIVE
Ep dal vivo e video live in studio

È uscito “Exit Live”, il nuovo EP di Blindur, contenente 5 brani dal vivo tratti dai suoi 3 album e arrangiati in una veste totalmente inedita.

Blindur ha all’attivo tre album in studio, partecipazioni in importanti festival internazionali e numerosi premi. Tra i riconoscimenti più recenti il ‘Premio Amnesty Italia’ – sezione Emergenti 2021, il Premio AFI e il Premio della Critica a ‘Musicultura’ 2020 e la Targa “Beppe Quirici” per il miglior arrangiamento al Premio Bindi 2020, che si aggiungono ai numerosi riscontri ottenuti fin dal suo esordio come il Premio Fabrizio De André 2015, il Premio Pierangelo Bertoli 2015 e il Premio Buscaglione “Sotto il cielo di Fred” 2016.

Il progetto vanta più di 400 concerti in Italia e all’estero con aperture che vanno da Damien Rice a Jonathan Wilson, passando per Niccolò Fabi, Cristina Donà e numerosi altri.

Il suo ultimo album “Exit”, uscito a settembre 2022 e portato a lungo dal vivo con oltre 30 concerti in tutta Italia, è stato accolto positivamente da stampa e critica che ha dedicato recensioni, interviste e approfondimenti sulle principali testate e ha visto l’artista ospite in importanti trasmissioni televisive e radiofoniche. Inoltre, l’artwork della copertina del disco, si è appena aggiudicata il secondo posto al Best Art Vinyl 2022 nella categoria “Critic’s choice award”.

“EXIT LIVE” – L’EP

Dalle atmosfere più intime e sognanti di “Eclisse” e “Lunapark”, alle esplosioni di “Stati di agitazione” e “Aftershock”, fino alla psichedelia e alla furia di “3000X”, questo nuovo lavoro ripercorre circa sei anni di carriera di Blindur mettendo l’accento sulla maggiore peculiarità del progetto, la dimensione dal vivo, che raggiunge la sua massima espressione proprio sul palco.

Accompagnato dalla sua band, Blindur ha registrato, in una speciale live session presso l’EDAC studio di Fino Mornasco (CO), frammenti del viaggio che lo hanno accompagnato durante gli ultimi mesi in giro per l’Italia, restituendo all’ascoltatore le stesse emozioni e le stesse sensazioni di un concerto vero e proprio.

 L’EP è disponibile in versione ridotta su Youtube, con 3 video live, e in versione estesa su tutte le piattaforme di streaming.

“EXIT LIVE” – TRACKLIST
01 – Aftershock
02 – Eclisse
03 – 3000X
04 – Stati di agitazione
05 – Lunapark

Etichetta: La Tempesta Dischi

Distribuzione: Believe

“EXIT LIVE” – CREDITI

Testo e musica: Blindur
Prodotto da Blindur
Registrato presso l’EDAC Studio (Fino Mornasco – CO) da Davide Lasala e Andrea Fognini

Mix e master: Paolo Alberta
Riprese video a cura di Acid Rain, realizzate da Francesco Ubertalli e Carlo Novaria
Montaggio e postproduzione: Valerio Casanova

Style a cura di Apnoea
Copertina di Vincenzo Del Vecchio e Sigiu Bellettini


Hanno suonato in Exit Live:
Massimo De Vita: Voce, chitarra acustica ed elettrica, percussioni
Carla Grimaldi: violino, cori e percussioni
Stefanelli_cheap: basso, cori, percussioni
Walter Marzocchella: batteria

https://www.facebook.com/Blindur


Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarĂ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *