SKUNK ANANSIE: La loro estate 2023 in Italia

Condividi

SKUNK ANANSIE
Sono cinque le date in Italia tra giugno e luglio 2023

Dopo la già annunciata speciale data acustica a Tarvisio, in quota, per il “No Border Music Festival” (leggi qui) si aggiungono altri appuntamenti estivi.

Questo il calendario definitivo:

9 giugno 2023 – Arena Fiere Cagliari
10 giugno 2023 – Piazza Malatesta Rimini
17 giugno 2023 – Medimex La Rotonda del Lungomare Vittorio Emanuele III Taranto
06 luglio 2023 – Valmontone Outlet Valmontone (Roma)
22 luglio 2023 – Lago del Fusine Tarvisio (Udine) (ORE 14:00)

Gli Skunk Anansie sono, senza dubbio, una delle band più importanti e significative degli anni ’90. Grazie a canzoni come Hedonism, Charlie Big Potato e Weak sono entrati nell’olimpo dei grandi. Hanno fatto la storia con la loro esibizione al Festival di Glastonbury del 1999 come prima band guidata da un’artista di colore a essere headliner della manifestazione.

Gli Skunk Anansie sono un gruppo musicale britannico la cui musica è stata definita un amalgama di heavy metal e musica di protesta rabbiosa, “nera” e femminista, con testi politicizzati e influenze ibride funk, blues, punk rock, reggae e hip hop.

Il gruppo è formato dalla cantante Skin (Deborah Dyer) e da Cass (Richard Lewis) al basso e seconda voce, Ace (Martin Kent) alla chitarra e cori e Mark Richardson alla batteria e seconda voce. Il gruppo si è formato in Gran Bretagna nel 1994 sono Skin (voce), Cass Lewis (basso), Ace (chitarra), e Mark Richardson (batteria) e prestisismo firmano per la One Little Indian Records. Il loro primo singolo, “Little baby swastikkka”, viene commercializzato solo per posta tramite la BBC. Il terzo singolo, “I can dream”, entra nella Top 40 inglese e precede l’uscita del primo album, PARA NOID AND SUNBURNT, in cui i testi di Skin, bisessuale dichiarata, affrontano con franchezza a volte sconcertante temi come sesso, religione e razzismo.

Il secondo disco, STOOSH, supera il già grande successo del precedente grazie anche al successo del brano “Hedonism”. Nel 1999 esce POST ORGASMIC CHILL, l’ultimo album della band che decide di separarsi per dedicarsi a progetti solisti.

Nel 2009 la band si riforma per un tour, pubblicando un best con tre inediti, SMASHES & TRASHES. A settembre 2010 viene invece realizzato il quarto album del gruppo, WONDERLUSTRE, preceduto dal singolo “My ugly boy”. 
Il disco, primo in Italia, ha un seguito: WONDERLUSTRE TOUR EDITION, che comprende anche sei brani dal vivo registrati durante la tournée.  


Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *