5 SECONDS OF SUMMER: tornano live in Italia

Condividi

5 SECONDS OF SUMMER
Un unico appuntamento a settembre 2023

Nell’attesa esce un disco live

Dopo i concerti di Padiva e Milano del maggio 2022 i 5 Seconds of Summertornano in Italia con un concerto in calendario il 26 settembre al Mediolanum Forum di Milano.

La data milanese farà parte del tour mondiale “The 5 Seconds of Summer Show”, che inizierà questa estate in Nord e Sud America per sbarcare poi in Europa il 23 settembre a Lisbona.

Dalle ore 10:00 di mercoledì 12 aprile, i biglietti sono disponibili in prevendita per gli utenti iscritti a My Live Nation.
La vendita generale dei biglietti sarà aperta alle ore 10:00 di venerdì 14 aprile su Ticketone e le altre biglietterie elettroniche.

Ad anticipare il live milanese dei “5SOS” è prevista anche una nuova uscita discografica.

Il 14 aprile la band pubblicherà l’album live “The Feeling of Falling Upwards – Live from The Royal Albert Hall” in formato digitale. Dal 14 luglio l’album sarà disponibile nei formati fisici.

I brani sono tratti dall’esibizione unica del 2022 “The Feeling of Falling Upwardsalla Royal Albert Hall di Londra, già trasmessa in diretta streaming (VEDI QUI).

L’esibizione comprende nuove versioni di brani del loro repertorio inclusi quelli del quinto album in studio “5SOS5”. In occasione di quel concerto la band si è fatta accompagnare da un’orchestra d’archi di 12 elementi e da un coro gospel di 12 membri.

““The Feeling of Falling Upwardsvuole semplicemente descrivervi la sensazione che abbiamo provato insieme, la sensazione di fare un salto di fede in una cosa così volubile come la musica”, ha dichiarato il batterista e cantante Ashton Irwin sul palco della Royal Albert Hall, “e condividere questa esperienza insieme anno dopo anno, stagione dopo stagione della nostra vita”.

Da quando si sono formati nel 2011, i 5 Seconds of Summer – composti da Luke Hemmings (voce/chitarra), Michael Clifford (voce/chitarra), Calum Hood (voce/basso) e Ashton Irwin (voce/batteria) – hanno pubblicato cinque album.


Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *