UN MARE DI SUONI: al Volvo Studio Milano con DUOUD

Condividi

UN MARE DI SUONI
Sarà
DuOuD il primo ospite della rassegna che esplora le sonorità mediterranee

Al via la seconda edizione della rassegna UN MARE DI SUONI nata dalla collaborazione tra Ponderosa Music & Art e Volvo Car Italia. Il 30 marzo, presso Volvo Studio Milano, si svolgerà il primo di tre appuntamenti esclusivi in cui artisti di calibro internazionale esploreranno sonorità nordafricane, francesi, israeliane e turche.

La musica sarà il veicolo principale attraverso il quale viaggiare in Francia insieme al Maghreb, approdare in Israele e visitare la Turchia: se è vero che ogni territorio ha la sua musica di tradizione, è anche vero che nessuna civiltà può vivere senza lo scambio con le altre culture, ed il viaggio attraverso il Mediterraneo ne è un esempio evidente. 

Il primo artista ospite sarà DuOuD con il quale si assisterà ad una miscela musicale di oud nordafricano e suoni elettronici.

Seguiranno i live inediti che vedranno protagonisti Oren Lavie ad aprile e Ilhan Ersahin feat Abstract a maggio. 

Giovedì 30 marzo 2023
UN MARE DI SUONI 
DuOuD

CALENDARIO COMPLETO

DuOuD | Giovedì 30 marzo ore 19.30

Tra tradizione e futurismo, il potente duo di musicisti-produttori parigini DuOuD – Mehdi Haddab & Jean-Pierre Smadja (in arte Smadj) è stato il primo gruppo a mescolare l’oud nordafricano con i suoni elettronici. Un ciclo musicale che guarda alle proprie radici nordafricane, assorbendo e modificando stili musicali contemporanei come break beat, techno, jazz, groove e suoni di chitarra rock con una libertà immaginativa che li distingue dai loro contemporanei.

OREN LAVIE | Giovedì 27 aprile ore 19.30

La carriera del cantautore, pianista, autore, regista teatrale e video israeliano Oren Lavie è stata finora un inarrestabile successo. Al centro di ogni disciplina Oren è un narratore, che con estrema delicatezza racconta il suo tempo. Fin dal suo album di debutto “The Opposite Side of The Sea”, è stato riconosciuto per le forti qualità dei suoi testi e delle sue melodie. Con “Bedroom Crimes” è riuscito a coniugare musica, concetti e immagini.

ILHAN ERSAHIN FEAT ABSTRACT | Giovedì 11 maggio ore 19.30

Uno speciale dj set + sax solo in pieno stile “Nublu Night”. Ilhan Ersahin, frontman degli Istanbul Sessions, è pronto a regalarci una performance elettrizzante e trasversale ai generi fondendo jazz e tradizione turca. Ad affiancarlo sul palco l’elettronica del dj Vladi Elz, in arte “Abstract”. Da sempre influenzato dal soul e dal jazz, attraverso i suoi set ne porta le sonorità e le caratteristiche sul dancefloor.

UN MARE DI SUONI è un progetto di Ponderosa Music & Art e Volvo Car Italia.

INFO

VOLVO STUDIO MILANO
Viale delle Liberazione angolo Via Melchiorre Gioia
Ingresso su prenotazione, consumazione obbligatoria
Link prenotazioni UN MARE DI SUONI: https://ponderosa.it/festival/evolvo/

Contatti
Telefono 02 25 55 10 00 
www.volvocars.com/it/l/eventi/2022/autunno-boreale


Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *