ESTATE FIESOLANA 2023: i primi nomi

Condividi

2023
I primi ospiti del festival al Teatro Romano di Fiesole (Firenze)

Alchimisti del jazz come e Makaya McCraven, il tributo di (e Orchestra) a , il sound raffinatissimo dei e in versione blues.

, il più antico festival all'aperto d'Italia, annuncia i primi protagonisti dell'edizione 2023. Solo un assaggio di un cartellone che, come sempre, sarà nel segno della multidisciplinarietà, con concerti, spettacoli teatrali, incontri e altri eventi, nel secolare Teatro Romano di Fiesole (Firenze).

Il sodalizio con Battiato ha caratterizzato una parte importante del percorso musicale di : in programma giovedì 15 giugno, lo spettacolo “Eri con me – Alice canta Battiato” vedrà l'artista accompagnata dall'orchestra diretta da Carlo Guaitoli, pianista e storico collaboratore del cantautore siciliano.

La musica di non conosce confini, sconfessa i generi e si nutre di momenti magici. Piano Solo è il recital che il fuoriclasse del pianoforte proporrà martedì 27 giugno, sempre al Teatro Romano di Fiesole: un viaggio che si rinnova ogni sera.

Lunedì 3 luglio spazio ai , la band iraniana – con base a Firenze – che intreccia atmosfere fluttuanti e suoni insoliti, voci eteree e ritmi groovy.

Mercoledì 12 luglio il Teatro Romano di Fiesole aprirà le porte a e al suo raffinato progetto “Io in Blues”, in cui ripercorrerà brani di Etta James, Otis Redding, Willie Dixon, Tracy Chapman, Sade, ma anche di , Lucio Battisti, Mina, oltre ad alcune tracce della stessa Irene, arrangiati in chiave rock-blues.

Da non perdere il live del batterista e produttore americano Makaya McCraven, sabato 22 luglio: il suo sound è da sempre sospeso tra jazz, hip hop, funk e soul. Sul palco dell' presenterà l'ultimo album “In These Times”, osannato da critica e pubblico e candidato a ben 3 Grammy Awards.

I biglietti per questi primi appuntamenti sono disponibili dall'8 febbraio online sul sito ufficiale www.estatefiesolana.it, su www.ticketone.it nei punti vendita dei circuiti Boxoffice Toscana www.boxofficetoscana.it/punti-vendita. Riduzioni per soci Coop. Info tel. 055.5961293 – info@prgfirenze.it.

Organizzata da Prg e Music Pool unitamente al Comune di Fiesole, la 76esima edizione dell' è realizzata con il contributo di Comune di Fiesole e Fondazione CR Firenze, con il sostegno di Dorin, Bibi Graetz, Chianti Banca, Unicoop Firenze, Il Salviatino e Sammontana.

Giovedì 15 giugno 2023 – ore 21.15
Teatro Romano – via Portigiani, 1 – Fiesole (Firenze)
Eri con me – ALICE canta BATTIATO
 
Martedì 27 giugno 2023 – ore 21.15
Teatro Romano – via Portigiani, 1 – Fiesole (Firenze)
– Piano solo

Lunedì 3 luglio 2023 – ore 21.15
Teatro Romano – via Portigiani, 1 – Fiesole (Firenze)


Mercoledì 12 luglio 2023 – ore 21.15
Teatro Romano – via Portigiani, 1 – Fiesole (Firenze)
– Io in blues

Sabato 22 luglio 2023 – ore 21.15
Teatro Romano – via Portigiani, 1 – Fiesole (Firenze)
MAKAYA McCRAVEN

www.estatefiesolana.it

Prevendite
Online su www.estatefiesolana.it
Nei punti vendita del circuito regionale Box Office www.boxofficetoscana.it/punti-vendita
Presso la biglietteria del Teatro Romano di Fiesole: via Portigiani, 1 – Fiesole – tel. 055.5961293 aperta dal mese di Maggio
 
Info spettacoli
Teatro Romano di Fiesole – via Portigiani, 1 – Fiesole (Firenze)
Tel 055.5961293 – info@prgfirenze.it – www.estatefiesolana.it

Portatori di Handicap
I portatori di handicap possono acquistare un biglietto specifico al prezzo più basso previsto per l'evento ed entrare con un accompagnatore gratuito. I biglietti sono reperibili esclusivamente attraverso i punti vendita del Circuito Box Office Toscana. Si sconsiglia fortemente l'acquisto di un biglietto generico.

Sconti e riduzioni
Biglietti ridotti per i residenti di Fiesole acquistabili esclusivamente alla biglietteria del Teatro, presentando un documento di identità che attesti la residenza, aperta dal mese di Maggio.
I bambini sotto i 4 anni di età entrano gratuitamente accompagnati da un adulto, in numero di un bambino/a per ogni adulto, ma non hanno diritto ad occupare un posto a sedere.


Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *