CATERINA: riparte il tour con nuovi appuntamenti

Condividi


In tour per presentare il nuovo album “in queste stanze piene”
Si aggiungono nuove date

Riparte con nuovi appuntamenti il tour indoor di per presentare il disco “IN QUESTE STANZE PIENE”.

Partendo dalla piccola Val di Sole, passando per X Factor, a distanza di due anni dal suo primo omonimo album che ha superato i 3 milioni e mezzo di ascolti su Spotify, torna con il secondo lavoro in studio.

Uscito lo scorso 25 novembre, il disco è stato accompagnato dal singolo e videoclip “Causa affetto” e anticipato dai brani “La Promessa”, “Abitudini”, “La Vita Davanti” e “Povera me”, episodi che hanno consolidato gli importanti numeri di ascolti sulle piattaforme e confermato la cantautrice trentina tra i talenti del nuovo panorama italiano.

Forte da sempre di un'intensa attività live, che l'ha portata a realizzare concerti in tutta Italia con importanti aperture per artisti come , , , , , , e molti altri, è pronta a tornare sui palchi della penisola con i brani del nuovo album.

Questo il calendario aggiornato dei prossimi live

21 Gennaio Livigno (SO) – Marco's
27 Gennaio Milano – Barrio's
05 febbraio Roma Retape @ Auditorium Parco Della Musica – NUOVA DATA
21 febbraio Monteprandone (AP) – Piazza de L'Unità – NUOVA DATA
10 marzo Bastia Umbra (PG) – Teatro Esperia – NUOVA DATA
07 aprile Brescia – – NUOVA DATA

“IN QUESTE STANZE PIENE” – IL DISCO

Anche in questo nuovo lavoro, come nel precedente, gli arrangiamenti sono a cura di Clemente Ferrari, già produttore per e . Tante le collaborazioni presenti nel disco: tra queste la scrittura di nella ballad “Groenlandia” e di Anansi in “Casa mia”, brano in cui spiccano anche le chitarre e la co-produzione di Davide Aru (), e Alessandro Cianci () che ha suonato le chitarre e co-prodotto “Il Palio di Siena”.

“In queste stanze piene” è un viaggio di undici tracce in una casa disordinata – racconta , così grande che a volte ci si perde. E serve coraggio per aprirle quelle stanze, togliere la polvere e trovare nuovi passaggi segreti. Capita che questo non sapere dove andare spesso porti alle persone giuste.

E in questa casa si muove Caterina e ci parla con la sua scrittura allegorica e allegra, con melodie fresche di stanze finalmente areate, dove alloggiano orchestrazioni leggere, a volte elettroniche, a volte rivoluzionate da chitarre piene.

Un viaggio tra leggerezza, empatia, sensibilità e consapevolezza, un turbinio di emozioni che confermano l'impronta delle canzoni di Caterina, che come un arcobaleno restano sospese tra la pioggia e il sole.


Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *