CATERINA: le date del tour indoor in partenza l’8 aprile 2022

Condividi

CATERINA
Annuncia le date del tour primaverile

Tra i giovani talenti della musica italiana, dopo l’esperienza in gara a X Factor nel 2016, Caterina ha conquistato le principali playlist di Spotify (New Music Friday, Indie Italia, Scuola Indie, Best of Indie Italia 2020), superando i 3 milioni di stream sulla piattaforma con il suo omonimo album d’esordio uscito a marzo 2020.

I concerti

08 aprile ROMA – L’Asino Che Vola
09 aprile MODENA – OFF 
14 aprile CAGLIARI – Rassegna musica e storia
23 aprile MILANO – Arci Bellezza
29 aprile TORINO – sPAZIO211
30 aprile LEVICO (TN) – Forte Colle delle Benne

Forte da sempre di un’intensa attività live, che l’ha portata negli anni a realizzare importanti aperture per artisti come Max Gazzè, Carmen Consoli, Irene Grandi, Cristina Donà, Simone Cristicchi e molti altri, Caterina annuncia i primi appuntamenti della primavera 2022, mentre si prepara per il suo nuovo disco di inediti in uscita quest’anno.

Un viaggio inaugurato con i primi estratti “La Promessa”, “Abitudini” e “La Vita Davanti”, singoli che hanno confermato gli importanti numeri di ascolti sulle piattaforme e il riscontro del pubblico dal vivo e che l’artista ha celebrato con una lunga estate sui palchi della penisola.

Caterina Cropelli nasce a Cles nel 1996. A tredici anni impara da sola a suonare la chitarra, strumento che non lascerà mai più. Durante gli anni del liceo inizia a farsi vedere, e sentire, nei locali delle valli trentine.

Nel 2016 Fedez la sceglie per la sua squadra, le “Under Donne”, a X-Factor. Vissuta l’avventura nel talent targato Sky, Caterina inizia a scrivere e a comporre le sue prime canzoni.

Accompagnata dalla sua chitarra apre i concerti di grandi nomi della musica italiana come Cristina Donà, Eugenio Finardi, Irene Grandi, Gianluca Grignani, Enrico Ruggeri.

A giugno 2018 esce il primo inedito dal titolo “Non ti ho detto mai”, primo passo di questo nuovo cammino. A giugno 2019 è tempo di “O2”, con la produzione artistica di Clemente Ferrari (già al fianco di grandi artisti come Max Gazzè e Fiorella Mannoia).

L’estate di Caterina trascorre piena di impegni sui palchi di diversi festival italiani in compagnia di Simone Cristicchi, Fabio Concato e Raphael Gualazzi. Il 7 dicembre apre le danze a Carmen Consoli al Mart di Rovereto per il Concertone dell’Immacolata, presentando per l’occasione il suo terzo singolo “Quando”.

Il 13 marzo 2020 esce il singolo “Duemilacredici” che anticipa il suo primo disco di inediti “Caterina”, pubblicato il 27 marzo su etichetta Fiabamusic/Artist First, con il quale l’artista conquista le playlist New Music Friday, Indie Italia, Best of indie Italia 2020 e la copertina di Scuola Indie di Spotify.

D’estate presenta dal vivo l’album in un tour di 15 date, alcune delle quali come opening di Max Gazzè.

Attualmente sta lavorando al suo secondo disco di inediti, anticipato dal singolo “La promessa”, seguito dal secondo estratto “Abitudini” e dal nuovo “La vita davanti”.

SOCIAL UFFICIALI CATERINA

www.facebook.com/caterinacropelliofficial
www.instagram.com/caterinacropelliofficial


Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *