BEN OTTEWELL: In Tour con il progetto THREE MAN APART

Condividi



Live con RODRIGO D’ERASMO E

Torna in Italia per una serie di concerti esclusivi il chitarrista e cantautore , uno dei leader e fondatori dei Gomez, la rivoluzionaria band inglese da tutti riconosciuta come uno degli ensemble più eclettici e originali degli ultimi 25 anni.

Dopo 4 tour italiani acustici in versione “solo”, Ottewell, si presenta sui palchi con il progetto , accompagnato da RODRIGO D’ERASMO al violino e alle chitarre.

Una combo suggestiva, dove la straordinaria voce di Ottewell si unisce al già rodatissimo duo di musicisti, reduci dal tour di grande successo dedicato al genio di (“Songs in a Conversation”).

Ben Ottewell, con gli arrangiamenti di D’Erasmo e Angelini proporrà il suo set di brani dei Gomez e del suo songbook solista, e di alcune cover riarrangiate dal trio per l’occasione.

Queste le date previste:

8 Dicembre 2022 – Roma
9 Dicembre
2022 – Livorno The Cage
10 Dicembre
2022 – Perugia Auditorium Marianum
11 Dicembre
2022 – Bassano Del Grappa (VI) Teatro Remondini
12 Dicembre
2022 – Milano Germi

BEN OTTEWELL

Benjamin Ottewell è un cantautore inglese classe 1976. È una delle tre voci della band indie rock Gomez, con la quale ha ottenuto un ottimo successo nel corso degli anni riuscendo anche a vincere un Mercury Music Award Prize nel 1998. Spesso paragonato per la sua voce profonda e ruvida ad artisti come Tom Waits ed , Ben Ottewell inizia la sua carriera solista nel 2011.

esordisce come cantautore nel 2001 con l’album “Il Signor Domani” e nello stesso anno partecipa a Sanremo Giovani con l’omonimo brano, vincendo il Premio della Critica. Nel 2003 pubblica l’album “Angelini” che contiene le hit “GattoMatto” e “La Gioia del Risveglio”, e poco dopo fonda una sua etichetta indipendente FioriRari, pubblicando due dischi a suo nome, “La Vista Concessa” nel 2009 e “Phineas Gage” nel 2012. Firma come co-produttore l’album di “Tradizione e Tradimento” nel 2019, partecipando anche al lungo tour di presentazione del disco, come membro stabile della band. Come autore scrive il brano “Calore” che lancia, con la vittoria di “Amici” nel 2010, la carriera di Marrone. Nel 2021 esce, per l’etichetta FioriRari, il suo quinto album intitolato “Il cancello nel bosco” e nel 2022 sarà in programmazione su RaiPlay la nuova serie “Il Santone”, di cui Roberto Angelini ha composto tutte le musiche originali.


RODRIGO D’ERASMO

Rodrigo D’Erasmo è violinista, polistrumentista, compositore, arrangiatore e produttore di formazione classica. Dal 2001 ad oggi ha registrato decine di album in tutto il mondo collaborando in studio e live con numerose band e artisti tra cui , Muse, Damon Albarn, Rokia Traoré e molti altri. Dal 2008 è membro degli , con i quali ha vinto il premio della critica al Festival di Sanremo 2009 e il nel 2012. Nel 2011 è stato premiato dal M.E.I come miglior musicista dell’anno in assoluto. È stato producer ad X Factor nelle edizioni 10,11, 13 e 14 nel team di . A partire dal 2014 ha diretto l’orchestra di Sanremo per vari artisti tra cui , con il quale nel 2020 ha vinto il Festival con il brano “Fai Rumore”. Nel 2021 è stato direttore d’orchestra e arrangiatore di 4 artisti in gara. Ha composto colonne sonore per il cinema e per la TV tra cui il cortometraggio “Chiusi Fuori” con Colin Firth e Stefano Accorsi presentato alla biennale del cinema di Venezia nel 2021. Rodrigo D’Erasmo ha anche composto numerose colonne sonore di documentari tra cui: “C’era 2 volte Rodari”, “Fantastic Mr. Fellini” per Sky Arte e l’ultima produzione internazionale di Sky hub, “Art Raiders”.

Total Page Visits: 203 - Today Page Visits: 1

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *