POMME: per la prima volta in Italia

Condividi


La cantautrice francese live a Milano per presentare il suo disco

Annunciata la prima data italiana , cantautrice, compositrice e produttrice tra le più talentuose, impegnate e coinvolgenti del panorama francese.

Appuntamento

6 aprile 2023 Santeria Milano

I Biglietti sono disponibili solo sulla piattaforma di  DICE.

trasporterà il pubblico italiano nel suo universo onirico, delicato e avventuroso presentando il suo album “Consolation”, disponibile dal 26 agosto 2022. Composto a partire dal febbraio 2021, dopo essere stata premiata come Female Artist of the Year ai French Music Awards (Victoires de la Musique), il nuovo progetto esce a distanza di tre anni dal suo acclamato secondo album “Les Failles”.

Attratta dai suoni elettronici, si è rivolta Flavien Berger durante la realizzazione di “Consolation”, rinomato artista e produttore elettro-psichedelico parigino, perché la guidasse in questo territorio inesplorato.

Il nuovo progetto alterna riflessioni sulla infanzia di e sulle donne che l’hanno ispirata. Scritto nella campagna della Borgogna, a Parigi, Montréal, l’Île d’Orléans in Québec e in Ontario, “Consolation” è stato inizialmente concepito come un album per piano e voce.

Lo sfondo “sintetico” ed elettronico a cui aspirava è arrivato in un secondo momento, permettendo alla cantautrice, compositrice e produttrice di raggiungere un nuovo livello di maturità, allo stesso tempo rinnovandosi e rimanendo fedele alla propria identità artistica.

La consolazione è il tema centrale dell’album, perché “mi ha condotto a storie di donne che mi hanno commosso, storie cariche di grandi tragedie, tristezza e ingiustizia. Ma è anche un concetto che ha a che fare con l’infanzia”. Impreziosito da sfumature malinconiche e pacifiche, il brano “bleu” è un esempio di quei toni familiari a cui ci aveva già abituato con la produzione precedente. Se “Les Failles” anticipa il desiderio all’auto-emancipazione e alla scoperta del proprio stile, “Consolation” consacra ed eleva  come artista e produttrice, sicura di sé e piena di idee.

La musica di Pomme parla di amore, intimità, femminismo e ambientalismo, temi che considera “naturali e ovvi per la mia generazione e per me stessa”. Testate come Libération and Le Figaro sottolineano la qualità delle performance dal vivo della giovane artista francese che arriverà in Italia portando la sua voce e il suo intreccio inconfondibile di chanson française, pop e indie folk.

Biglietti solo su https://link.dice.fm/bb1cb4a1ef27

Official Instagram: https://www.instagram.com/pommeofficial/
Official Twitter: https://twitter.com/Pommeofficial
Official : https://www.youtube.com/channel/UCZy0-5YHgLpzgT-biGtJgJg

Total Page Visits: 41 - Today Page Visits: 5

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *