VERDENA: dal 21 ottobre al via il club tour

Condividi

VERDENA
Dopo il nuovo disco al via il tour nei principali club
Quasi tutte le date sono già sold out

S’intitola “Volevo Magia” il nuovo album dei Verdena uscito venerdì 23 settembre su etichetta Capitol Records Italy/Universal Music.

Il discoè stato anticipato dall’uscita di “Chaise Longue”, traccia di apertura

Volevo Magia” è il settimo disco di inediti nella carriera della band di Alberto Ferrari, Luca Ferrari e Roberta Sammarelli. 

Il nuovo lavoro pone così fine al lungo periodo di silenzio discografico che durava dal 2015, anno di pubblicazione del progetto in due volumi “Endkadenz”.   

Al nuovo disco farà seguito un tour, prodotto da DNA Concerti, che porterà i Verdena nei più importanti club italiani. 

Di seguito tutte le date, quasi tutte sold out, a cui si sono aggiunti due speciali appuntamenti “Warm-up” a Livorno e Perugia. Annunciata anche una quarta data a Bologna il 2 novembre.

21 ottobre – Livorno – The Cage sold out
22 ottobre – Perugia – Urban sold out
29 ottobre – Bologna – Estragon sold out
30 ottobre – Bologna – Estragon sold out
1 novembre – Bologna – Estragon sold out
2 novembre – Bologna – Estragon nuova data
13 novembre – Padova – Teatro Geox sold out
14 novembre – Firenze – Tuscany Hall sold out
16 novembre – Torino – Teatro della Concordia sold out
22 novembre – Milano – Alcatraz sold out
23 novembre – Milano – Alcatraz sold out
24 novembre – Senigallia (AN) – Mamamia sold out
26 novembre – Bari – Palaflorio 
28 novembre – Napoli – Palapartenope 
29 novembre – Roma – Atlantico sold out
30 novembre – Roma – Atlantico sold out

Info e prevendite tour ai link www.verdena.com  e www.dnaconcerti.com.

I Verdena nascono nel 1995 grazie ad Alberto Ferrari (voce, chitarra), suo fratello Luca (batteria) e Roberta Sammarelli. Nel settembre del 1999 esce il loro album d’esordio, Valvonauta, prodotto da Giorgio Canali, a inaugurare il contratto discografico con Black Out/Universal. Nel 2001 esce l’EP Spaceman, seguito dal secondo album Solo un grande sasso, registrato nello Studio Next di Mauro Pagani con la produzione di Manuel Agnelli. Il tour di presentazione del disco dura per tutto il 2002. Ad inizio 2004 esce il terzo album, Il suicidio dei samurai, anticipato dall’EP Luna. Nel 2007 i Verdena pubblicano il loro quarto disco,  Requiem, che come il precedente viene pubblicato anche in Germania, Svizzera, Austria, Francia e Spagna. A giugno 2007 esce l’EP Caños, che segna un cambio di sonorità: le influenze elettroniche iniziano infatti ad occupare una porzione significativa del disco. Il quinto album della band, Wow, esce a gennaio 2011 e conquista il disco d’oro, mentre il vinile debutta al secondo posto della Classifica Fimi. Ad aprile 2011 Universal pubblica Verdena – 7EP Limited Edition, una raccolta di 7 EP pubblicati dalla band tra il 1999 e il 2007 e ormai introvabili nei negozi. Nel 2015 esce quello che a tutt’oggi è il loro ultimo album, diviso in due volumi, Endkadenz Vol. 1 ed Endkadenz Vol. 2. Dopo averlo presentato con un tour di grande successo i Verdena nel 2016 proseguono i concerti con una serie di date in Europa. A settembre 2016 esce un EP in collaborazione con Iosonouncane, dal titolo Split. Nel gennaio 2022 la band dà alle stampe America Latina – music inspired by the film, una raccolta di brani strumentali composti e orchestrati per la colonna sonora dell’omonimo film dei fratelli D’Innocenzo, e candidata ai recenti David di Donatello. 

https://www.instagram.com/verdena_official/


Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *