MANUEL AGNELLI: il tour nei club

Condividi


A dicembre live nei club con il disco da solista

Dal 30 settembre è disponibile “Ama il prossimo tuo come te stesso” il nuovo album da solista di .

Già anticipato dai singoli “Profondità degli abissi”, “Proci”, “Signorina mani avanti” e “Pam Pum Pam” in occasione dell’uscita arriva anche il brano “Milano con la peste”.

Il cuore del primo album solista di Manuel Agnelli, è in primis un’indagine sulla complessità dei sentimenti umani, rivolta all’ interno e all’ esterno di sé. «Mi hai perdonato per avermi amato, amore mio? / non puoi uccidere chi ti fa vivere» riflette non a caso Manuel nella title track.

Ma Ama il prossimo tuo come te stesso è per lui l’album della maturità e della ritrovata innocenza creativa.  Non sarebbe infatti stato possibile concepire alcuni dei brani contenuti nel disco senza la crescita e la padronanza della materia che gli derivano dall’ esperienza ultra-trentennale da musicista, performer e autore di canzoni ma il lockdown, che ha dilatato i tempi e moltiplicato le incognite, lo ha riportato alla condizione di scrivere senza scadenze, senza un progetto troppo definito, come quando da giovanissimo scriveva pensando solo alla musica e a quello che avrebbe voluto raccontare. Mai come in questo lavoro, Manuel si libera da ogni gabbia per spaziare tra tutte le sue ispirazioni, le sue influenze e le sue velleità realizzando un disco che suona “libero”.

Le canzoni del nuovo album verranno ora portate live in un tour invernale nei club. Già la scorsa estate Manuel era salito sui palchi per presentare i singoli di questo disco e il repertorio degli (LEGGI QUI RECENSIONE LIVE MILANO).

Ad accompagnare Manuel nelle date nei club ci saranno Frankie (chitarra) e DD (batteria) dei (suoi pupilli a XFactor) e Beatrice Antolini (tastiere, in tour anche con )

Ecco il calendario

3  dicembre   Modugno (Ba), Demodè
4  dicembre   Napoli, Duel
7  dicembre   Marghera (Ve), Rivolta
8  dicembre   Firenze, Viper
11 dicembre   Milano,
14 dicembre   Roma, Orion
16 dicembre   Nonantola (Mo), Vox
17 dicembre   Senigallia (An), Mamamia

Biglietti disponibili sul circuito .it.
Prezzo 25 Euro + ddp / 30 euro cassa

VEDI PHOTOGALLERY

LEGGI ANCHE

Total Page Visits: 275 - Today Page Visits: 1

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *