LE NOTTI DELLA LOCUSTA: live Milano RINVIATO

Condividi

LE NOTTI DELLA LOCUSTA
La data di questa sera è RINVIATA

Purtroppo la data di questa sera in programma al Magnolia è ANNULLATA per alcuni casi di positività nelle crew degli artisti.

A breve verrà comunicato quando sarà previsto il recupero dell’appuntamento

===========

LE NOTTI DELLA LOCUSTA
Live a Milano gli artisti dell’agenzia di concerti pisana

Motta, Giancane, Emma Nolde, Bianco, Svegliaginevra e Uochi Toki

Si annuncia una festa importante il 4 settembre a Milano con sei artisti del roster di Locusta un’agenzia di concerti e management pisana che opera nel settore degli eventi dal vivo in Italia ed in Europa dal 1998.

Sul palco: Motta, Giancane, Emma Nolde, Bianco, Svegliaginevra e Uochi Toki, che saranno in concerto al Circolo Magnolia.

Durante la serata saranno allestiti due palchi, entrambi i palchi ospiteranno set speciali pensati per l’occasione, il tutto inizierà alle 18.00.

La serata milanese fa seguito alla due giorni che si è svolta a Pisa i primi di Luglio, dove sul palco per le notti della locusta si sono esibiti The Zen Circus, Erio, Emma Nolde, Campos e Cassio.

 “Sarà una festa di fine estate ma anche la festa della nostra agenzia” dice Luca Del Muratore, fondatore di Locusta “una vetrina per quello che succederà prossimamente, molti degli artisti selezionati per l’evento sono infatti coinvolti nella produzione di nuovi lavori”

Per quanto riguarda la musica, su i due palchi si esibiranno progetti con i quali Locusta lavora da anni e progetti con i quali l’inizio della collaborazione è più recente.

Le artiste e gli artisti saranno infatti:

Motta

Polistrumentista, cantante e autore. Grazie alla presenza di un pianoforte in casa, si avvicina alla musica e inizia a suonare sin da piccolissimo. Nato a Pisa da genitori livornesi, romano d’adozione. Con alle spalle due dischi con i Criminal Jokers, band punk-new wave, di cui è paroliere, cantante e batterista e tre dischi da solista, Francesco si conferma come uno dei talenti più costanti del panorama musicale italiano.

LEGGI TUTTO SU FRANCESCO MOTTA

Emma Nolde

Toscana nata nel 2000. Il suo disco d’esordio Toccaterra uscito nel 2020 per Woodworm/Polydor. È stato acclamato dalla critica come un esordio veramente sorprendente ed importante. Durante l’estate saranno pubblicati dei singoli che anticiperanno l’uscita del nuovo album.

Emma è senza ombra di dubbio una delle voci del futuro della musica italiana.

LEGGI TUTTO SU EMMA NOLDE

Bianco

Cantautore, autore e produttore Torinese, da dieci anni scrive canzoni con cura, mettendosi a nudo e affrontando ciò che la vita gli ha messo davanti in diverse fasi della sua crescita artistica e umana.

La musica di Bianco è leggera ma profonda, delicata ed efficace, durante la sua carriera ha collaborato con molti artisti del panorama italiano. 

Svegliaginevra

Nuova scommessa femminile di La Clinica Dischi dopo l’exploit di cmqmartina. Dopo il fortunato esordio di “senza di me.”, la conferma di “Simone” e il featuring con APICE su “Barche”, “Come fanno le onde” esce a luglio 2020 e conquista pubblico e addetti al settore: in pochi mesi, il brano vola oltre il milione di stream, stazionando in modo permanente nelle playlist editoriali Scuola Indie (di cui ottiene anche la copertina) e Indie Italia di Spotify e nell’alta rotazione delle principali radio nazionali. Inoltre, il brano viene inserito nella tracklist della serie Netflix Summertime 2. Con “Punto”, svegliaginevra si presenta definitivamente al grande pubblico figurando tra i sessanta progetti selezionati per Sanremo Giovani 2021.

Giancane

Al secolo Giancarlo Barbati, nello spazio di due album (Una vita al top, 2016, e Ansia e Disagio, 2017), ha impresso un segnale più che riconoscibile nel modo di scrivere le sue canzoni: una grammatica letteraria fatta di una crudezza espressiva che pesca a piene mani da un parlato di strada, una lingua di tutti i giorni, un’ironia sfacciata, nichilista e discretamente grottesca. Questi stessi elementi sono alla base del sodalizio con Zerocalcare, con cui GIANCANE ha lavorato all’ultimo lavoro in studio: la colonna sonora della colonna sonora della serie d’animazione Netflix scritta e diretta proprio da ZerocalcareSTRAPPATI LUNGO I BORDI.

LEGGI RECENSIONE LIVE GIANCANE

Uochi Toki

Duo di Alessandria, composto da Napo e Rico (parole il primo, basi il secondo), Nascono nel 2002, forti della precedente esperienza musicale dei due nel gruppo hip hop Laze Biose. Il loro è un (non) genere che nasce dalle ceneri di un rap distrutto e decostruito (non) seguendo brutalizzanti linee di oscura elettronica dal sapore industrial e spesso deflagranti nel puro noise, in una ardita ed erudita declamazione di riflessioni e considerazioni spesso epifaniche nella loro acuta limpidità e stretta (non) consequenzialità.

Il confine tra musica, letteratura e arti figurative è assolutamente labile e non rilevante nell’universo Uochi Toki, per un’espressione che, seppur richiedente una costante e alta attenzione da parte dell’ascoltatore d’immagini/osservatore di suoni, sa di frequente regalare una scintilla di comprensione che profuma di rivelazione.

Apertura porte ore 18.00
Circolo Magnolia Via Circonvallazione Idroscalo, 41, 20090 Novegro MI
Ingresso 22,00 euro
Prevendite:

https://dice.fm/event/qb7ya-le-notti-della-locusta-milano-4th-sep-circolo-magnolia-estivo-segrate-tickets?lng=it
https://www.ticketone.it/eventseries/le-notti-della-locusta-3196401/

Per Informazioni:
https://www.locusta.net/
https://www.instagram.com/locusta_booking/
https://www.facebook.com/locustabooking


Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *