MERIFIORE: dal 3 luglio da Brindisi il tour estivo

Condividi

MERIFIORE
Il tour estivo di “DENTRO”, l’album della cantautrice salentina

Partirà il 3 luglio da Brindisi il tour estivo di “DENTRO”, il nuovo album di MERIFIORE, cantautrice salentina trapiantata a Milano, uscito il 20 maggio 2022 per Qui Base Luna (ed. Freecom). Sarà un viaggio attraverso la Puglia, terra natale di Meri, con incursioni anche in Calabria.

TOUR 2022
03 luglio – Brindisi (Piazza Duomo)
09 luglio – Corigliano D’Otranto – LE (Castello Volante)
16 luglio – Martignano – LE (Malva Festival)
17 luglio – Gallipoli – LE (Cotriero)
23 luglio –Gallipoli– LE (Parco Gondar)
16 agosto – Lecce (Il Cantiere)
19 agosto – Catanzaro (Sula Beach)
20 agosto – Palmi – RC (Officine Balena)

“Sono molto felice di tornare a suonare nella mia amata Puglia – commenta Meri – Il Salento fa parte del mio disco, soprattutto dell’ultima traccia, ‘Dentro’. In questa canzone cito la melodia di una pizzica tradizionale e ne ritrovo la fusione con la melodia della hit anni 90 ‘Gipsy Woman’, perché la musica unisce anche mondi lontani e io non sono nient’altro che un’esploratrice che colleziona esperienze e le racconta in musica. Questo disco è un ritorno alle origini, un viaggio che parte dal Salento, DENTRO di me”.

Anticipato dai singoli “Valentina”, “Cattive abitudini” e “Mentire mentire”, il disco si dipana tra generi differenti: piglio rock, sfumature funky, incursioni elettroniche sono al servizio di melodie pop e testi ironici e provocatori, la firma di Merifiore.

Il disco, scritto e prodotto in due anni, da febbraio 2020 a febbraio 2022, tra Lecce, Roma e Milano, è un lavoro corale, a più mani: Merifiore, Giovanni Cerrati, Mario Cianchi, Michelangelo Vood, Valerio Smordoni ai testi; Merifiore, Filippo Bubbico, Pietro Paletti, Valerio Smordoni, Claudio Bruno, Gabriele Roia alle musiche.


Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *