MASSIMO PRIVIERO al via dal 23 giugno ESSENZIALE TOUR

Condividi

MASSIMO PRIVIERO
In tour per presentare il nuovo disco ESSENZIALE

MASSIMO PRIVIERO in tour per presentare il nuovo album “Essenziale”

Si tratta del quindicesimo disco dell’artista veneto, ma milanese di adozione, uno degli esponenti più puri, che in trenta anni di attività e migliaia di concerti, continua a portare alto il vessillo del rock’n’roll italiano.

Partirà da Vicenza il tour estivo che porterà Massimo Priviero nella dimensione a lui più congeniale: quella del live. L’occasione sarà quella di ascoltare sia i brani di “essenziale” l’ultima fatica discografica, che il meglio della produzione di questo infaticabile artista, sui palchi da oltre trent’anni.

“ESSENZIALE TOUR” 2022

23 giugno 2022 – Cartigliano (Vi) – Giardini Villa Cappello
25 giugno 2022 – Isola Del Liri (Fr) – Parco Cartiere Meridionali, via Borgonovo 
04 luglio 2022 – Splimbergo (Ud) – Rassegna Folkest
07 luglio 2022 – Jesolo (Ve) – “La poesia nella musica d’autore” – Piazza Marconi 
15 luglio 2022 Vernante (Cn) – Piazza dell’Ala 
21 luglio 2022 Fiorenzuola d’Arda (Pc)  – rassegna “Dal Mississipi al Po – Piazza Molinari
22 luglio 2022 Pratovecchio Stia (Ar)  – Rassegna “Naturalmente Pianoforte” – Piazzale del Lanificio
23 luglio 2022 Ternate (Va) – Parco Berrini – Buscadero Day 
28 luglio 2022 Rosà (Vi) c/o Parco delle Rose
09 agosto 2022 Sirolo (An) – Piazzale della Repubblica 
30 agosto 2022 Sirolo (An) – Ore 21.00 – Premio Enriquez -Teatro Cortesi

ESSENZIALE” – IL DISCO

Un lavoro intimo e profondo, dieci brani (+ 2 bonus tracks) che descrivono quella che è la personale visione di un artista con oltre trent’anni di carriera e quindici album alle spalle. “Essenziale” non è un titolo casuale; è un disco che si spoglia delle chitarre elettriche – salvo poche eccezioni – e che vuole esserlo nelle intenzioni, nei messaggi dei testi, con i quali Priviero descrive, senza mezze misure, la necessità di realtà, di concretezza, di umanità.

MASSIMO PRIVIERO descrive “ESSENZIALE”

“Ho iniziato a scrivere e poi a incidere nella primavera 2020. Quel che è accaduto lo sappiamo bene. Comporre e registrare nuove canzoni inedite è stato quasi naturale. Per strada, mi accorgevo che tutto aveva un unico e preciso filo conduttore. Fossero storie più difficili da tradurre e più intense, fosse individuale esistenzialismo, fossero visioni del mondo o dichiarazioni di valori, tutto aveva un ipotetico filo rosso, una “forza di vivere”, concetto che potrebbe coincidere col titolo dell’album. Tutto quel che ascoltate è stato pensato “chitarra e voce”, a cui si sono aggiunti alcuni suoni, strumenti e arrangiamenti “essenziali” ma necessari per tradurre meglio quel che avevo in anima.  

I temi del disco sono quelli nei quali credo, in questa fase della mia vita, così come sono il mio modo di vedere e di stare al mondo.”


Condividi

Un pensiero su “MASSIMO PRIVIERO al via dal 23 giugno ESSENZIALE TOUR

  • Ottimo concerto. Massimo ha incantato un pubblico di intenditori, solo per palati fini. Diciamo…… un vino di ottima annata💪🏼👌🏼

    Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *