GIUSE THE LIZIA: nuovo ep e tour

Condividi

GIUSE THE LIZIA
LALALACRIME il nuovo ep e dal 28 maggio 2022 il tour

È uscito il secondo EP di Giuse The Lizia, LALALACRIME, prodotto da Maciste Dischi (distribuito da Universal/Island) e disponibile su tutte le piattaforme digitali. L’EP è stato preceduto dall’uscita dei tre singoli “Il brutto del mondo” feat. Memento, “Particelle” feat. Laila Al Habash e “Parole peggiori”.

Audace, innovativo, ambizioso e terribilmente diretto, Giuse The Lizia affronta, insieme alla musica come compagna di viaggio, la montagna russa sentimentale che nasce dopo la rottura di una relazione. Con il nuovo progetto musicale, LALALACRIME, Giuse decide di mettersi a nudo e racconta il proprio vissuto attraverso una musica sperimentale e melodie che rappresentano un mix di generi: nei sei brani presenti nell’EP si passa dal soft-rock all’indie-pop, con testi caratterizzati da giochi di parole e racconti di storie che appartengono a tutti noi. Un percorso tutto da scoprire, che inizia con la malinconia tipica della fine di una storia per raggiungere la tappa finale della consapevolezza e dell’accettazione di dover andare avanti.

L’EP LALALACRIME, con uno stile senza filtri e riuscendo a toccare la sensibilità di tutti, incarna il desiderio e il bisogno di voltare pagina regalando all’ascoltatore sei tracce con sound innovativi e fluidi che riescono a coprire l’intera gamma di emozioni: brani ideali per lasciarsi trasportare dalle emozioni sentendosi compresi e al sicuro nelle giornate storte e in cui la paura la fa da padrona, come “Giorni Blue” e “Parole peggiori”, ma anche pezzi che fanno venire voglia di saltare e ballare, come “Boy, don’t cry” e “Diretta Rai”. Giuse The Lizia in questo viaggio non è da solo, ma è accompagnato da due artisti emergenti della scena rap e pop: il giovane cantautore milanese Memento in “Il brutto del mondo” e la carismatica cantautrice italo-palestinese Laila Al Habash in “Particelle”.

Giuse The Lizia è un giovane cantautore all’avanguardia curioso e abile nell’utilizzo della parola, che racconta sé stesso attraverso storie che diventano canzoni. La musica è diventata per lui una valvola di sfogo per trasformare le cicatrici di una vita imprevedibile e ricca di colpi di scena in racconti che vanno oltre la dimensione individuale, trasformandosi in progetti che parlano sempre al plurale. Il suo è un rap d’autore, la sua musica mixa più generi, è sperimentale, e contiene tutte le sue influenze e passioni, dal cantautorato al britpop, rock, rap italiano, urban e pop-punk: un incontro tra i vari ascolti che sono diventati il suo genere personale, una sorta di hip hop con suoni lo-fi.

Tutti sottopalco per Giuse The Lizia che, a partire dal MI AMI Festival il 28 maggio, sarà tra gli ospiti di alcuni dei principali festival estivi italiani!

CALENDARIO DATE

28 maggio – Segrate (MI) MI AMI FESTIVAL
29 maggio – Buggiano (PT) BELLA VISTA SOCIAL FEST
10 giugno – Rovigo VOCI DAL BASSO
25 giugno – Marina Romea (RA) GHEPENSIMAR @Bagno Polka
16 luglio – Vicenza JAMROCK FESTIVAL
11 agosto – Lamezia Terme (CZ) COLOR FEST
09 settembre – Genova GOA BOA

I biglietti per le date del 28 maggio al Mi Ami Festival e dell’11 agosto al Color Fest sono disponibili su DICE, per la data del 9 settembre al Goa Boa su Mailticket, mentre per tutte le altre date l’ingresso è libero.

Giuseppe Puleo aka Giuse The Lizia è un cantautore di 20 anni nato e cresciuto a Bagheria in provincia di Palermo. Inizia a suonare la chitarra all’età di 15 anni e alle superiori cantava in una cover band degli Strokes. A 17 anni inizia a scrivere canzoni mescolando rap e cantautorato. Nell’aprile del 2021 esce per Maciste Dischi “Vietnam”, il suo primo singolo prodotto da Mr Monkey. Nel maggio 2021 è ospite del format Trap take di radio 105 presentando un brano inedito suonato voce e chitarra elettrica. Nell’estate 2021 Giuse The Lizia sale per la prima volta sul palco, nella cornice del Mi Manchi (Mi Ami) storico festival milanese e durante l’estate accompagna i migliori artisti della scena in un piccolo tour di 12 date, artisti tra cui Gazzelle, FrahQuintale e Psicologi. Nel giugno 2021 esce “Serate Toste”, secondo singolo prodotto sempre da Mr Monkey. Il 5 novembre 2021 esce “Come minimo“, EP di esordio acclamato da pubblico e critica in cui fonde urban e itpop. Il 13 maggio 2022 esce il suo secondo EP “LALALACRIME”, preceduta dall’uscita dei singoli “Parole peggiori”, “Particelle” feat Laila Al Habash e “Il brutto del mondo” feat Memento.

Segui Giuse The Lizia su:
Instagram
Tik Tok


Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *